Continuano gli incontri delle AURORE MUSICALI presso l’Educatorio della Provvidenza di Torino. Lunedì 16 gennaio sarà la volta del Trio Novarino – Laganà – Subba: pianoforte a 4 mani e violino. Cristina Laganà e Cecilia Novarino, le due pianiste, si conoscono durante il percorso di studi compiuti presso il Conservatorio di Torino. Entrambe diplomate in
Continuano gli incontri delle AURORE MUSICALI presso l’Educatorio della Provvidenza di Torino. Lunedì 16 gennaio sarà la volta del Trio Novarino – Laganà – Subba: pianoforte a 4 mani e violino.
Cristina Laganà e Cecilia Novarino, le due pianiste, si conoscono durante il percorso di studi compiuti presso il Conservatorio di Torino.
Entrambe diplomate in Pianoforte a pochi anni di distanza con il massimo dei voti, proseguono insieme il percorso scolastico frequentando e concludendo altrettanto brillantemente il Biennio pianistico ad indirizzo concertistico sotto la guida di V. Drenkova.
Sostenitrici di una più ampia visione intellettuale dell’interpretazione musicale, amplieranno la loro formazione frequentando negli stessi anni il Corso di Composizione nella classe di G. Castagnoli .
Dopo percorsi di perfezionamento e svariate collaborazioni cameristiche individuali, Cristina e Cecilia decidono di collaborare nell’approfondimento del repertorio pianistico a quattro mani, forti delle solide basi pianistiche provenienti dalla scuola russa con la quale si sono formate e di una naturale complicità basata sulla complementarietà della visione musicale, oltre che un profondo legame di amicizia e affetto.
In questa occasione hanno deciso di collaborare con Giulia Subba, una giovane e talentuosa violinista per arricchire il concerto rendendo il programma proposto più vario ed interessante.
Redazione ArtInMovimento Magazine
Auditorium dell’Educatorio della Provvidenza,
Corso Gen. Govone, 16/A Torino, Tel. 011-595292
Apertura Auditorium Ore 20:20
Inizio Concerti ore 20:45
Leave a Comment
Your email address will not be published. Required fields are marked with *