Il secondo appuntamento della rassegna Lirica a Corte si intitola “Assaggi d’Opera” e vede protagonisti il pianista Giorgio Martano, il Mezzosoprano Cecilia Bernini, il Tenore Giuseppe Distefano e il Baritono Matteo Mollica, che eseguiranno un ricco programma musicale con brani di Wolfgang Amadeus Mozart, Gaetano Donizetti, Piero Mascagni, Gioacchino Rossini, Giacomo Puccini, F. P. Tosti,
Il secondo appuntamento della rassegna Lirica a Corte si intitola “Assaggi d’Opera” e vede protagonisti il pianista Giorgio Martano, il Mezzosoprano Cecilia Bernini, il Tenore Giuseppe Distefano e il Baritono Matteo Mollica, che eseguiranno un ricco programma musicale con brani di Wolfgang Amadeus Mozart, Gaetano Donizetti, Piero Mascagni, Gioacchino Rossini, Giacomo Puccini, F. P. Tosti, R. Leoncavallo, G. Bizet e Giovanni Verdi.
La cornice è sempre il Salone d’Onore della Palazzina di Caccia di Stupinigi. La rassegna è a cura del Teatro Superga, con il sostegno di Fondazione CRT e in collaborazione con AsLiCo e Ordine Mauriziano.
Il titolo “Assaggi d’Opera” accompagna la scelta di eseguire una selezione delle arie più note e divertenti dedicate appunto al rapporto con il cibo e la buona tavola, come “Fin ch’han dal vino” dal “Don Giovanni” di Mozart o “Viva il vino spumeggiante” dalla “Cavalleria Rusticana” di Mascagni.
I tre giovani cantanti, Cecilia Bernini, Giuseppe Distefano e Matteo Mollica, sono tutti vincitori del concorso AsLiCo.
L’Associazione Lirica e Concertistica Italiana AsLiCo, fondata nel ’49, dal 2001 ha sede presso il Teatro Sociale di Como, e la lirica è il vero e proprio cavallo di battaglia non solo dell’associazione, ma anche del teatro. Tra le attività di AsLiCo, l’appuntamento più prestigioso è indubbiamente il Concorso per Giovani Cantanti Lirici d’Europa, anch’esso nato nel ‘49, che è stato ed è tutt’ora trampolino di lancio per artisti di fama mondiale.
Il pianista Giorgio Martano, dal canto suo, da diversi anni è chiamato come maestro accompagnatore e vocal coach presso enti lirici, operastudio e masterclass di canto.
L’evento ha un prezzo unico di 27 € comprensivo di aperitivo prima del concerto, l’inizio è previsto per le ore 18,30
I biglietti si possono acquistare presso la biglietteria del Teatro Superga, in Via Superga 44, Nichelino (To), sul sito www.teatrosuperga.it oppure nel circuito Ticketone.
Informazioni al tel. 011.6279789 o all’dirizzo biglietteria@teatrosuperga.it
Redazione ArtInMovimento Magazine
Leave a Comment
Your email address will not be published. Required fields are marked with *