Dopo aver ricevuto nel dicembre 2014 il Premio Ardimento, consegnato dalla Salvamento Locride Mare, e dopo forme importanti di collaborazione in ambiti culturali differenti (le prime tre edizioni del Cimento Invernale della Locride, la produzione teatrale del Rigoletto a Locri, il convegno L’Invisibile ponte dell’Amore a Borgaro Torinese, il concerto di beneficenza Note di Speranza a Torino,
Dopo aver ricevuto nel dicembre 2014 il Premio Ardimento, consegnato dalla Salvamento Locride Mare, e dopo forme importanti di collaborazione in ambiti culturali differenti (le prime tre edizioni del Cimento Invernale della Locride, la produzione teatrale del Rigoletto a Locri, il convegno L’Invisibile ponte dell’Amore a Borgaro Torinese, il concerto di beneficenza Note di Speranza a Torino, l’ultima edizione torinese del format musicale Symphonic Games, il primo training IADC in Italia), ArtInMovimento è ufficialmente tra i media-partner della 31sima edizione del Torino Gay & Lesbian Film Festival.
Le tematiche LGBT sono tra i temi che abbiamo trattato da subito, raccontando storie e provando a smontare i pregiudizi, con competenza e con argomentazioni sempre costruttive, come è nel nostro stile. Siamo stati protagonisti, nella persona del nostro Direttore, Annunziato Gentiluomo, nell’organizzazione del primo Calabria Pride nel 2014, precisa Chiara Trompetto, Segretaria di Redazione.
Nei primi due anni di attività abbiamo seguito con dedizione il TGLFF, e siamo davvero orgogliosi di essere tra i Media Partner di questa edizione. Proveremo a raccontare non solo ciò che vedremo sugli schermi, ma anche ciò sta dietro e ciò che accade in platea. Cureremo le recensioni dei film ovviamente, ma anche le interviste ai protagonisti e il racconto delle emozioni vissute dagli spettatori. Inviteremo i nostri lettori a condividere con noi le loro impressioni e daremo spazio anche a loro, afferma con zelo il Direttore Responsabile, Annunziato Gentiluomo.
Sarà sicuramente un’importante prova, una stimolante avventura a cui prendere parte a tutto tondo e animati dall’obiettività e dall’aderenza al vero, come è nostra consuetudine fare. Coglieremo l’opportunità di sondare gli scenari e raccontare ai nostri lettori, partendo dal testo filmico, come l’omosessualità è vista e vissuta in realtà lontane geograficamente e culturalmente da noi, dichiara Elena Miglietti, Vice-direttore.
Almeno quattro di noi, me compreso, si stanno preparando per il Festival. Saremo sempre presenti per poter farvi godere ogni singolo momento di questo importante evento sociale attraverso la nostra testata e i nostri canali social, commenta Mirko Ghiani, Capo Sezione Cultura e Spettacolo.
TGLFF, ArtInMovimento Magazine sta arrivando… il 4 maggio è ormai alle porte!
Redazione di ArtInMovimento Magazine
Leave a Comment
Your email address will not be published. Required fields are marked with *