E il tamburo sciamanico e la cerimonia di Temazcal ritornano… Questa volta il seminario, che unisce l’arte del tamburo col rituale della capanna sudatoria, sarà nella natura del Giardino dell’Orco a Napol. Luigi Jannarone insegnerà come costruire il proprio tamburo partendo dalla pelle e dal cerchio di faggio per esprimere la personale creatività, nel rispetto e nella ritualità della
E il tamburo sciamanico e la cerimonia di Temazcal ritornano… Questa volta il seminario, che unisce l’arte del tamburo col rituale della capanna sudatoria, sarà nella natura del Giardino dell’Orco a Napol. Luigi Jannarone insegnerà come costruire il proprio tamburo partendo dalla pelle e dal cerchio di faggio per esprimere la personale creatività, nel rispetto e nella ritualità della tradizione nativa, e guiderà i partecipanti in uno dei rituali di purificazione e guarigione più diffusi.
Dalle 10.00 di sabato 26 novembre alle 12.00 di domenica 27 novembre si sarà impegnati con la costruzione del proprio strumento percussivo. Inizieremo offrendo il nostro ringraziamento alla Pachamama (Madre Terra) e terminata la costruzione del tamburo, chiuderemo il nostro incontro con la benedizione alle Sacre Direzioni, precisa il conduttore del seminario Luigi Jannarone, sociologo e counselor, che ha studiato e praticato gli insegnamenti della tradizione andina e tolteca in Perù e Messico.
All’interno del seminario ci sarà una cerimonia di Temazcal (capanna di sudore), aperto anche alle persone che già hanno il loro tamburo o che desiderano aggiungersi al gruppo per sudare insieme. Il rituale si terrà domenica 27 novembre dalle 12.00 alle 17.00.
Per informazioni, si contatti Loredana al numero telefonico 3384173351.
Un’esperienza da non perdere…
Redazione di ArtInMovimento Magazine
Leave a Comment
Your email address will not be published. Required fields are marked with *