728 x 90

Annunciato il lancio del bando 2016 del Development Education and Awareness Raising (DEAR)

Annunciato il lancio del bando 2016 del Development Education and Awareness Raising (DEAR)

Neven Mimica, Commissario Europeo per la Cooperazione e lo Sviluppo, ha annunciato il lancio del bando Development Education and Awareness Raising (DEAR) 2016 in occasione del Civil Society Forum, evento tenutosi a Bruxelles il 17 e il 18 marzo che riunisce 700 rappresentanti della società civile da tutti i continenti. Il programma DEAR promuove progetti

euroflagNeven Mimica, Commissario Europeo per la Cooperazione e lo Sviluppo, ha annunciato il lancio del bando Development Education and Awareness Raising (DEAR) 2016 in occasione del Civil Society Forum, evento tenutosi a Bruxelles il 17 e il 18 marzo che riunisce 700 rappresentanti della società civile da tutti i continenti.
Il programma DEAR promuove progetti riguardanti i cambiamenti climatici, la migrazione o l’eguaglianza di genere e i diritti dei lavoratori, per la cui realizzazione da parte di organizzazioni della società civile e autorità locali sono stati stanziati circa 90 milioni di euro. Altra finalità del programma è quella di informare i cittadini sugli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (SDG), ovvero quegli obiettivi concordati in seno alle Nazioni Unite nel 2015 finalizzati a porre fine a qualsiasi forma di povertà, alle disuguaglianze e combattere i cambiamenti climatici.
Durante l’evento, il Commissario ha sottoscritto 21 Accordi di partenariato con reti globali e regionali di organizzazioni della società civile. Tali accordi rappresentano l’impegno concreto dell’Unione Europea a supporto delle Organizzazioni della società civile negli ambiti dell’anti-corruzione, del genere, dei diritti umani, dell’integrazione sociale.

Il bando DEAR sarà disponibile a questo indirizzo https://webgate.ec.europa.eu/europeaid/online-services/index.cfm?do=publi.welcome.

Virginia Fabris
[Fonte dell’immagine: webgate.ec.europa.eu]

Posts Carousel

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked with *

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Questo è il testo del banner.
Maggiori informazioni