Dopo la magica serata di ieri, dopo un magnifico Rigoletto firmato dal duo De Carlo-Crescenzi che ha fatto sognare i presenti e che ha registrato il tutto esaurito, siamo riusciti a intercettare le due donne che si stanno spendendo per portare l’Opera a Locri. Sono state due serate magiche, emozionanti e pregnanti di cultura. La Corte
Dopo la magica serata di ieri, dopo un magnifico Rigoletto firmato dal duo De Carlo-Crescenzi che ha fatto sognare i presenti e che ha registrato il tutto esaurito, siamo riusciti a intercettare le due donne che si stanno spendendo per portare l’Opera a Locri.
Sono state due serate magiche, emozionanti e pregnanti di cultura. La Corte del Comune ha fatto rivivere i fasti verdiani in tutta la loro magnificenza. Dopo “La traviata”, un “Rigoletto” spettacolare che consolida l’efficace sinergia con l’Associazione Culturale Morgana InCanta.
Ci stiamo impegnando affinché Locri possa trasformarsi nella location di un festival d’opera, richiamando melomani e appassionati del genere e soprattutto permettendo ai nostri concittadini di godere di uno spettacolo operistico senza allontanarsi troppo dalla loro casa. Nonostante il tempo, la nostra cittadinanza ha risposto bene, comprendendo il nostro sincero impegno per la promozione. Ringrazio tutti i presenti, gli artisti, il direttivo della Morgana InCanta e tutti coloro i quali sono spesi per queste due serate all’insegna del cuore della cultura italiana, ha affermato l’Assessore alla Cultura, Anna Rosa Sofia.
Sono molto soddisfatta delle due recite di “Rigoletto”, concretizzazione del percorso artistico e didattico della Morgana Opera Academy. I ragazzi hanno risposto magnificamente alle nostre indicazioni e hanno compreso pienamente quali sono il lavoro e l’impegno richiesti a cantante professionista, misurandosi con un testo complesso del Grande Reportorio operistico. La presenza del Maestro Crescenzi è stato un valore aggiunto e un grande onore per noi. Il pubblico di Locri ha compreso tutto e ha risposto in modo caloroso. E un altro goal è stato messo a segno. Mi sembra di poter affermare con serenità che l’efficace connubio tra Morgana InCanta e Comune di Locri stia effettivamente realizzando grandi cose, ha precisato il direttore artistico e presidente dell’Associazione Culturale Morgana InCanta, il soprano Serenella Fraschini.
Siamo felici, come redazione di ArtInMovimento Magazine, di aver offerto il nostro contributo a un evento di tale levatura culturale. Ci auguriamo che tutto il Meridione prenda spunto da iniziativa come questa… perché la cultura è cibo e ci permette di evolvere e crescere…
Chiara Trompetto
Leave a Comment
Your email address will not be published. Required fields are marked with *