Da oggi a domenica 8 novembre AMMA, trasmetterà senza chiedere nulla in cambio, pace attraverso il suo darshan e il suo abbraccio alle migliaia di persone che la raggiungeranno presso il Polo Fieristico MalpensaFiere a Busto Arsizio (2015-pieghevole.AMMA.italia). E continuiamo a capire come funziona Embracing the World (ETW), l’organizzazione umanitaria di beneficenza che AMMA ha realizzato
Da oggi a domenica 8 novembre AMMA, trasmetterà senza chiedere nulla in cambio, pace attraverso il suo darshan e il suo abbraccio alle migliaia di persone che la raggiungeranno presso il Polo Fieristico MalpensaFiere a Busto Arsizio (2015-pieghevole.AMMA.italia).
E continuiamo a capire come funziona Embracing the World (ETW), l’organizzazione umanitaria di beneficenza che AMMA ha realizzato con l’aiuto di innumerevoli volontari, con lo scopo di servire tutti, indipendentemente da casta, condizione sociale o religione
ETW è una rete globale di organizzazioni umanitarie ispirata dalle iniziative umanitarie del Mata Amritanandamayi Math, con sede in India. ETW è nata con lo scopo di contribuire ad alleviare le sofferenze dei poveri del mondo, aiutandoli a soddisfare – in ogni modo possibile – ognuno dei loro cinque bisogni fondamentali: cibo, alloggio, assistenza sanitaria, istruzione e mezzi di sussistenza. È soprattutto all’indomani di gravi disastri che ETW interviene per aiutare a soddisfare questi bisogni fondamentali. Con uno sforzo continuo, ETW lavora anche nel campo della conservazione e della sostenibilità ambientale per aiutare a proteggere il futuro del nostro fragile pianeta. Inoltre, i ricercatori dell’Amrita University lavorano per innovare l’assistenza sanitaria, i mezzi per la consegna delle merci, la conoscenza, l’informazione, l’energia in modo da aiutare chi ha bisogno in qualsiasi luogo si trovi. La maggior parte delle attività sono portate avanti da volontari: grazie al fatto che perfino i responsabili nazionali e internazionali non percepiscono stipendio, ogni donazione è completamente impiegata nei progetti umanitari.
Ci sembra concludere riportando i riconoscimenti internazionali che AMMA in questi anni ha ricevuto.
Luglio 2015 – L’inviato speciale francese per la Protezione del Pianeta, Nicolas Hulot, ha convocato il “Vertice della Coscienza” invitando Amma e altri eminentimleader spirituali e morali di tutto il mondo. Il vertice ha avuto luogo durante il suo tour in Nord America, pertanto Amma ha consegnato un suo messaggio video registrato.
Luglio 2015 – Amma ha pronunciato il discorso programmatico alla “Conferenza sulla Tecnologia per lo Sviluppo Sostenibile” presso le Nazioni Unite organizzato dall’Amrita University, di cui Amma è rettrice, e dal programma Academic Impact delle Nazioni Unite (UNAI).
Dicembre 2014 – In Vaticano, Amma si è unita a Sua Santità Papa Francesco e ai capi della Chiesa Anglicana, delle fedi ortodossa, buddista, ebraica e musulmana per firmare una dichiarazione congiunta dei capi religiosi contro la schiavitù.
2010 – L’Università dello Stato di New York (SUNY) ha assegnato ad Amma la Laurea Honoris Causa in scienze umanistiche come riconoscimento di più di 30 anni di impegno nell’educazione e nel servizio umanitario.
2008 – Il Mata Amritanandamayi Math (MAM) ha ricevuto il premio NLM-UNESCO per l’alfabetizzazione nell’età adulta dal Presidente dell’India, Pratibha Devasingh Patil, riconoscendo il MAM come il più efficiente amministratore dei fondi destinati all’educazione degli adulti nella nazione.
2008 – L’Iniziativa di Pace Globale delle Donne ha invitato Amma a tenere un discorso all’incontro delle donne religiose e leader spirituali riunitasi al Summit di Jaipur (marzo 2008) sul tema: “Costruire una via al femminile per il bene della comunità mondiale”. Intervento: “Il potere infinito delle Donne” http://www.gpiw.org/jaipur.html
2007 – Amma riceve per mano di Sharon Stone al Film-Festival “Cinéma Vérité” di Parigi il “Premio Cinéma Vérité 2007 – Il discorso di Amma era sul tema: “La compassione è la sola via per la pace” http://www.cinemaverite.org
2006 – L’Interfaith Center di New York City (IFCNY) ha assegnato ad Amma il “James Parks Morton Interfaith Award”. Amma è intervenuta con: “Comprensione e cooperazione fra le religioni”. Insieme ad Amma hanno ricevuto il premio anche il Premio Nobel Mohammed El Baradei e l’attore di Hollywood Richard
Gere http://www.interfaithcenter.org/
2004 – Discorso di apertura e intervento di chiusura al Parlamento delle Religioni del mondo a Barcellona
2002 – L’Ambasciatore dell’ONU per la Pace Dr Jane Goodall e l’ultimo Alto Commissario dell’ONU per i Diritti Umani Sergio Vieira de Mello assegnano ad Amma il “Premio Gandhi/King per la Non Violenza” nella sede dell’ONU di Ginevra, Svizzera.
2002 – Discorso di apertura all’“Iniziativa per la Pace Globale delle Donne Religiose e delle Guide Spirituali” presso la sede dell’ONU di Ginevra.
2000 – Amma parla al Summit per la Pace Mondiale del Millenio dell’ONU, New York.
1995 – Amma parla alla Celebrazione Interreligiosa per il 50° anniversario dell’ONU a New York.
1993 – Amma parla al Parlamento delle religioni del Mondo, Chicago.
Assolutamente da conoscere e soprattutto da vivere…
Redazione di ArtInMovimento Magazine
[Fonti delle immagini: amma-italia.it, amritapuri.org]
Leave a Comment
Your email address will not be published. Required fields are marked with *