Ci Siamo! Tra qualche ora al via a Sarzana (SP), la Terza Edizione del CastleVegetarianFest dedicata agli amanti del Benessere, della Salute della Musica e dell’arte! Il Festival si terrà, infatti, da oggi, venerdì 28, a domenica 30 luglio 2017 dalle ore 16 a tarda notte, e sarà caratterizzato da più di 100 stand nell’area
Ci Siamo! Tra qualche ora al via a Sarzana (SP), la Terza Edizione del CastleVegetarianFest dedicata agli amanti del Benessere, della Salute della Musica e dell’arte! Il Festival si terrà, infatti, da oggi, venerdì 28, a domenica 30 luglio 2017 dalle ore 16 a tarda notte, e sarà caratterizzato da più di 100 stand nell’area fieristica dove si potrà mangiare piatti vegetariani e conoscere la cucina Veg, vedere i prodotti della cosmetica biologici, fare shopping e godere dei trattamenti realizzati dagli operatori olistici. Anche quest’anno ci sarà il Letto Armonico che ha avuto un grande successo l’anno scorso.
Alla serata di inaugurazione sarà presente Simone Salvini, uno dei pionieri dell’alta cucina vegetariana e vegana, amico e collaboratore di Leeman e Veronesi, rappresentante dell’alta cucina italiana in televisione e all’estero. Come piccola anteprima, i sei Showcooking dell’evento quest’anno saranno realizzati dai ragazzi dalla Scuola di Cucina dello Chef Salvini.
Ogni giornata vedrà diverse conferenze insieme a fantastici ed autorevoli relatori come Michela De Petris, Petrangeli, Andreazzoli, Vegan Chronicles. Ogni giorno saranno presenti due differenti presentazioni di libri, tra i quali Aida Vittoria Eltanin, Locatelli con il suo libro Cucinare secondo natura, la dott.ssa Marilù Mengoni con il libro Pegasus e il pianeta Vegamo, Sei tutto ciò che cerchi di Francesco Pirani e La Semplicità in Cucina di Marinella Mazzola.
Bisogna ricordare inoltre che il Festival non è solo occasione di dibattito e cultura. Ogni giornata sarà rallegrata da artisti, concerti e danze di ogni genere e provenienza che si esibiranno sul palco e per le vie del Castello come gli amatissimi In Vino Veritas, Municipale Balcanica, Ignes Fatui compagnia dell’alto fuoco, Trio Morgau e Clan Mabon Tribal dance.
Stay Tuned sui nostri social perché ci sono sempre aggiornamenti!In programma ogni giorno moltissimi workshop e laboratori gratuiti per grandi e piccini. Ci saranno, inoltre, gli Open Days realizzati dalla scuola di naturopatia Ippocrate che per il terzo anno collabora con gli organizzatori; workshop gratuiti per bambini e adulti saranno a calendario ad orari predefiniti (focalizzati, fra l’altro, sulla tecnica di realizzazione di un sapone naturale e sull’arte dello yoga); corsi di danze orientali, musicoterapia, riequilibrio energetico e molto altro.
Il programma e i laboratori sono consultabili nella sezione dedicata sul sito dove è possibile anche l’iscrizione alla newsletter.
Sicuramente un evento molto molto interessante…
Redazione di ArtInMovimento
Leave a Comment
Your email address will not be published. Required fields are marked with *