Giovanni Allevi da dicembre è impegnato contemporaneamente in due tournée, in Italia e in Europa, per festeggiare così il traguardo dei 25 anni di attività live. Tra i luoghi in cui il pianista si è esibito più volte vi è l’Auditorium Parco della Musica di Roma. Questa volta a ospitare Allevi sarà la Sala Santa
Giovanni Allevi da dicembre è impegnato contemporaneamente in due tournée, in Italia e in Europa, per festeggiare così il traguardo dei 25 anni di attività live. Tra i luoghi in cui il pianista si è esibito più volte vi è l’Auditorium Parco della Musica di Roma. Questa volta a ospitare Allevi sarà la Sala Santa Cecilia, per un concerto speciale in cui Giovanni Allevi si esibirà, oltre che come pianista e compositore, anche come direttore d’orchestra insieme all’Orchestra Sinfonica Italiana. Si potranno così rivivere i suoi brani scritti per pianoforte e orchestra.
Giovanni Allevi ha certamente un posto speciale tra i compositori nel panorama internazionale. Come si è detto, è anche pianista e direttore d’orchestra, ha due diplomi di Conservatorio (pianoforte e composizione) e una laurea con Lode in Filosofia. Quando ha iniziato a esibirsi ha mostrato subito il suo grande talento e carisma, lasciando increduli gli esponenti del mondo accademico, ed è stato capace di entrare fin da subito nell’immaginario collettivo delle nuove generazioni. Con oltre 750.000 copie vendute, la sua carriera artistica è stata fino a qui piena di successi. Le sue composizioni stanno riscrivendo i canoni per quella che si può definire la “Musica Classica Contemporanea”.
Appuntamento domani, Auditorium Parco della Musica, Sala Santa Cecilia, ore 18,00
Redazione ArtInMovimento Magazine
Leave a Comment
Your email address will not be published. Required fields are marked with *