Al via la terza edizione di Un Mare di Champagne, ad Alassio (SV) dal 15 al 17 giugno. 115 etichette in degustazione, la partecipazione di nuove Maison e la possibilità di accedere ai seminari tematici sullo Champagne. I contenuti dei seminari nel dettaglio: Lunedì 15 giugno, dalle 15.00 alle 16.00 Focus sulla Maison Dom Caudron:
Al via la terza edizione di Un Mare di Champagne, ad Alassio (SV) dal 15 al 17 giugno. 115 etichette in degustazione, la partecipazione di nuove Maison e la possibilità di accedere ai seminari tematici sullo Champagne.
I contenuti dei seminari nel dettaglio:
Lunedì 15 giugno, dalle 15.00 alle 16.00
Focus sulla Maison Dom Caudron: “L’altro DOM della Champagne”
Il seminario toccherà le particolarità delle cuvée Dom Caudron di Passy Grigny, prodotte al 99% con il vitigno Pinot Meunier, raramente utilizzato per la produzione di Champagne.
Lunedì 15 giugno, dalle 16.00 alle 17.00
Focus sulla Maison Krug: “Viaggio nell’universo Krug”
Il seminario prevederà un’introduzione alla storia della Maison e al suo fondatore, una spiegazione dettagliata della filosofia e dell’approccio unico della Maison Krug nella creazione delle sue Cuvée de Prestige e una breve presentazione delle varie Cuvée.
I seminari, a numero chiuso, si terranno all’interno del Grand Hotel Alassio & SPA. Sarà possibile accedere ai seminari previa iscrizione ai desk di ingresso all’evento, fino ad esaurimento posti. La partecipazione è compresa nel ticket di ingresso alla degustazione.
Il programma proseguirà la sera di lunedì 15 giugno (dalle ore 21.00) con la Cena di Gala presso Villa della Pergola di Alassio: un menù studiato appositamente per la serata e preparato a più mani da tutti gli chef del Consorzio Macramè di Alassio. Sono previsti due ospiti d’eccezione: il ristorante stellato Locanda del Pilone di Alba (CN) con il suo chef Masayuki Kondo, e la Maison Krug. Ogni portata della cena sarà abbinata a un diverso Champagne.
Un pubblico diverso, un evento emozionante, una nuova edizione imperdibile: l’ultima tappa del Mare di Champagne 2015 si terrà sul Pontile Bestoso di Alassio la sera di mercoledì 17 giugno, dalle 21.30 alle 02.00. Lo Champagne Party Tappi a Spillo, organizzato in collaborazione con Porsche Italia, darà la possibilità a una fanciulla fortunata di vincere un diamante nero da 1 carato inserito nelle coppe di Champagne.
Il programma dettagliato e i costi di partecipazione sono disponibili sul sito www.macrame-alassio.it
Organizzatore dell’evento, il Consorzio Macramè vi aspetta a braccia aperte ad Alassio (SV), dal 15 al 17 giugno.
Redazione di ArtinMovimento Magazine
[Fonti delle immagini: macrame-alassio.it; palatofine.it; armadillobar.blogspot.it; viniesapori.net]
Leave a Comment
Your email address will not be published. Required fields are marked with *