Il 27 e 28 giugno Torino ospiterà “Momenti di Felicità 2015“, il primo Festival della Psicologia en plein air. Momenti di incontri e scambi liberi sul tema del benessere individuale e collettivo, in una piazza – quella di Borgo Dora, al Sermig – aperta a tutta la cittadinanza. Per l’edizione 2015 il tema scelto è
Il 27 e 28 giugno Torino ospiterà “Momenti di Felicità 2015“, il primo Festival della Psicologia en plein air. Momenti di incontri e scambi liberi sul tema del benessere individuale e collettivo, in una piazza – quella di Borgo Dora, al Sermig – aperta a tutta la cittadinanza.
Per l’edizione 2015 il tema scelto è quello della Felicità. Tema importante e ambizioso su cui far dialogare psicologi, sociologi, giornalisti, economisti e creativi, con l’obiettivo di trasformare Torino in una piccola capitale della felicità, capace di far star bene i suoi abitanti e sempre più viva e in movimento.
L’Arsenale della Pace si trasformerà per l’occasione nell’Arsenale della Felicità.
Altro scopo della due giorni è quello di avvicinare la psicologia a un pubblico più ampio, curioso di conoscere e approfondire tematiche psicologiche ma non solo.
Non solo adulti ovviamente: ci sarà un occhio di riguardo anche per i più piccoli per i quali sono previste attività e laboratori a tema, dove la creatività e i colori saranno i protagonisti.
Con il Festival della Felicità 2015, l’Ordine degli Psicologi del Piemonte si propone di diffondere la cultura psicologica e di sensibilizzare la popolazione sulle tematiche inerenti il benessere sia individuale sia sociale, in modo anche innovativo, attraverso appuntamenti e incontri di interesse pubblico in collaborazione con diversi attori presenti sul territorio.
Mirko Ghiani
[Immagini da ordinepsicologi.piemonte.it e sermig.org]
Leave a Comment
Your email address will not be published. Required fields are marked with *