Dal 26 al 29 maggio, l’Associazione Malaika Angels Onlus organizza Passione bambole, una mostra ad ingresso gratuito di bambole antiche (biscuit, francesi e tedesche e italiane pannolenci – Lenci), presso i prestigiosi saloni della Prefettura di Torino. L’inaugurazione sarà alle ore 10.00 di giovedì 26 maggio. Le bambole sono rappresentative del periodo storico che va
Dal 26 al 29 maggio, l’Associazione Malaika Angels Onlus organizza Passione bambole, una mostra ad ingresso gratuito di bambole antiche (biscuit, francesi e tedesche e italiane pannolenci – Lenci), presso i prestigiosi saloni della Prefettura di Torino. L’inaugurazione sarà alle ore 10.00 di giovedì 26 maggio.
Le bambole sono rappresentative del periodo storico che va dal 1890 al 1930. Sono state costruite dai più famosi artisti dell’epoca: Jumeau, Schmitt et fills Sfbj, Unis, PetitCollin, Simon&Halbig, Kammer&Reinhardt, Schoenau Offmeister, Steiner, Lenci, Bodoni, Furga.
L’Associazione Malaika Angels è una ONLUS nata a Torino, il 19 novembre 2013, con lo scopo essenziale di combattere la povertà, in Italia e nei paesi più poveri del mondo, garantendo sostegno sanitario, nutrizionale e scolastico.
Con questa Mostra, il nostro intento è diretto non solo alla raccolta fondi per la realizzazione di futuri progetti, costruzione scuola e costruzione di un centro farmaceutico – alimentare, ma anche a far conoscere ai bambini, il fantastico mondo dei giochi infantili, appartenente ad un’epoca ricca di arte e romanticismo, afferma il Presidente, Caterina Lamanna.
Per eventuali informazioni sulla realtà associativa e sui suoi progetti, si rimanda al sito web www.malaikaangelsonlus.org, o alla pagina Facebook Malaika Angels Onlus, oppure si può telefonare al numero +39 3475442237.
Un evento delicato che ci trascina nel passato con grazia ed entusiasmo.
Redazione di ArtInMovimento Magazine
Leave a Comment
Your email address will not be published. Required fields are marked with *