728 x 90

A Torino Automotoretrò per tutti gli appassionati di motori

A Torino Automotoretrò per tutti gli appassionati di motori

A Torino, le vetture che hanno fatto la storia del design automobilistico, hanno un luogo perfetto dove poter essere messe in mostra: il Lingotto Fiere. Proprio in quello che fu uno dei principali stabilimenti di produzione della fabbrica automobilistica Fiat e nell’adiacente Oval, da oggi al 15 febbraio 2015 si terrà la nuova edizione di

logoA Torino, le vetture che hanno fatto la storia del design automobilistico, hanno un luogo perfetto dove poter essere messe in mostra: il Lingotto Fiere. Proprio in quello che fu uno dei principali stabilimenti di produzione della fabbrica automobilistica Fiat e nell’adiacente Oval, da oggi al 15 febbraio 2015 si terrà la nuova edizione di Automotoretrò e Automotoracing.
Con un’eredità di oltre 52.000 visitatori che, durante l’edizione 2014, hanno affollato le sale del polo fieristico torinese in occasione della rassegna dedicata agli appassionati di motori, si potrà timthumb-2godere di oltre 100.000 metri quadri espositivi, con unʼedizione ancora più ricca di eventi e appuntamenti, confermando come la rassegna sia ormai divenuta una vera e propria festa del motorismo e dello sport.
Con ben 1.000 espositori, la manifestazione – abbinata anche quest’anno ad Automotoracing, l’evento collocato all’Oval dedicato al tuning e alle alte prestazioni – rappresenta oggi un indiscusso polo di attrazione per un pubblico sempre più variegato: collezionisti, appassionati di auto d’epoca e da corsa, addetti ai lavori e semplici curiosi.
Durante le passate edizioni hanno riscosso grande successo anche gli eventi collaterali, in timthumb-1particolare le dimostrazioni di guida sportiva che si sono susseguite nell’area esterna, organizzate da Abarth, Autodemolision, Dekra Italia, Guida Sicura Super Car, oltre alle esibizioni drifting del Team Da.Ba. Drift di Davide Bannò. Un ruolo importante lo ha da sempre il tuning, raccolto intorno all’ Expo tuning Torino, dove sono state presentate vetture selezionate, frutto del lavoro e della passione di professionisti e amatori, che hanno dato vita a veri e propri piccoli capolavori di artigianato.
Appassionati di motori non mancate all’appuntamento che quest’anno raggiunge la 33esima edizione: uno dei più longevi, ricchi e imitati saloni di questo genere.

Mirko Ghiani

[Immagini da automotoretro.it e bianchinaclub.com]

Posts Carousel

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked with *

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Questo è il testo del banner.
Maggiori informazioni