Dal 20 al 22 giugno, a Monteriggioni, in provincia di Siena, si è svolta la terza edizione del Festival della Viandanza. Nato anche con l’idea del recupero della via Francigena, quest’anno il tema del festival è stato il viaggio lento come opportunità di cambiamento, piccolo o grande, della propria vita. Gli organizzatori della rassegna, lieve
Dal 20 al 22 giugno, a Monteriggioni, in provincia di Siena, si è svolta la terza edizione del Festival della Viandanza. Nato anche con l’idea del recupero della via Francigena, quest’anno il tema del festival è stato il viaggio lento come opportunità di cambiamento, piccolo o grande, della propria vita.
Gli organizzatori della rassegna, lieve e consapevole, hanno preparato alcune domande per suggestionare i numerosi ospiti:
“Stiamo facendo il possibile per non mancare la strada?
A cosa rinunciare, che cosa mettere in discussione, che direzione prendere?
È possibile partire senza essere cambiati, o si cambia nel percorso, o si cambia solo alla fine?”
Queste domande sono state al centro della tappa del viaggio e le risposte formulate insieme agli scrittori, gli artisti, i musicisti, i pensatori, i viaggiatori e a chi ha partecipato, sempre all’ombra degli ulivi, ai 3 giorni da viandanti della vita.
Qui il programma completo della III edizione. Per trovare tutte le indicazioni per partecipare, magari per l’edizione 2015, a questo straordinario, festival basta connettersi al sito www.viandanzafestival.it
Fermati, come il cavallo che percepisce l’abisso (Vladimir Majakovskij)
Marco Regoli
Leave a Comment
Your email address will not be published. Required fields are marked with *