728 x 90

A Palazzo Chiablese di Torino la retrospettiva dedicata a Toulouse-Lautrec

A Palazzo Chiablese di Torino la retrospettiva dedicata a Toulouse-Lautrec

Con circa 170 opere, tutte provenienti dalla collezione dell’Herakleidon Museum di Atene, dal 22 ottobre 2016 al 5 marzo 2017 arriva a Palazzo Chiablese di Torino una grande retrospettiva dedicata a Toulouse-Lautrec, l’aristocratico bohémien considerato il più grande creatore di manifesti e stampe tra il XIX e XX Secolo. Il percorso espositivo si focalizza sull’arte

4Con circa 170 opere, tutte provenienti dalla collezione dell’Herakleidon Museum di Atene, dal 22 ottobre 2016 al 5 marzo 2017 arriva a Palazzo Chiablese di Torino una grande retrospettiva dedicata a Toulouse-Lautrec, l’aristocratico bohémien considerato il più grande creatore di manifesti e stampe tra il XIX e XX Secolo.
Il percorso espositivo si focalizza sull’arte eccentrica e la ricercata poetica anticonformista e provocatoria di Toulouse-Lautrec; un’anima da “artista tormentato” fin dall’infanzia e non adeguatamente “riconosciuto”, seppur pervaso da un fortissimo slancio ottimista e dalla consapevolezza della 8bellezza della vita. Una bellezza che ha trovato nella semplicità, nei contorni volutamente sfumati e nei colori forti e spregiudicati. Nessuno, dopo di lui, è stato in grado di rendere così “perfetto” il volto dell’imperfezione.
In mostra litografie a colori, manifesti pubblicitari, disegni a matita e a penna, grafiche promozionali e illustrazioni per giornali diventati emblema di un’epoca indissolubilmente legata alle immagini dell’aristocratico visconte Henri de Toulouse-Lautrec.
Redazione ArtInMovimento Magazine

Orari:
Lunedì dalle 14.30 alle 19.30
Martedì, mercoledì, venerdì, sabato e domenica dalle 9.30 alle 19.30
Giovedì dalle 9.30 alle 22.30
Maggiori informazioni su mostratoulouselautrec.it

Posts Carousel

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked with *

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Questo è il testo del banner.
Maggiori informazioni