OPEN SPACE FESTIVAL Presenta la rassegna TPF – Teatro di Piccolo Formato. Si comincia con lo spettacolo “Lontano dalla Neve”, per la regia di Marco Luciano Venerdì 9 ottobre, presso il Teatro Superga in Piazzetta Macario 1 a Nichelino (TO). Seguirà “Tu uomo, Tu donna” di e con Vittoria Badaracco e Lucio Celaiaz, in scena
OPEN SPACE FESTIVAL Presenta la rassegna TPF – Teatro di Piccolo Formato.
Si comincia con lo spettacolo “Lontano dalla Neve”, per la regia di Marco Luciano Venerdì 9 ottobre, presso il Teatro Superga in Piazzetta Macario 1 a Nichelino (TO).
Seguirà “Tu uomo, Tu donna” di e con Vittoria Badaracco e Lucio Celaiaz, in scena Sabato 10 ottobre sempre al
Factory.
TPF (Teatro di Piccolo Formato), è un innovativo format con spettacoli pensati per piccoli spazi estemporanei e per essere inseriti in qualsiasi contesto cittadino. Il Centro Culturale Giovanile Factory di Nichelino (TO), si presta a questa iniziativa e ospiterà le rappresentazioni dal 9 ottobre ore 21.00. Costo del biglietto 5 €.
Venerdì 9 ottobre ci sarà quindi il primo di 4 appuntamenti che chiuderanno il cartellone di quest’anno dell’Open Space Festival.
“Lontano dalla neve. Storie d’amore e di resistenza” vede alla regia di Marco Luciano, con Giovanni Antona, Adele Fusco, Alessandra Macrì, Veronica Ragusa. Quale significato ha oggi resistere? Da uno studio delle lettere dei condannati a morte dal fascismo, storie ambientate in Piemonte sul senso della resistenza nel passato e sulle nuove resistenze.
“Tu uomo, Tu donna”, Di e con Vittoria Badaracco e Lucio Celaiaz, è un’esplorazione della gabbia dei ruoli. Indagine della complessità del rapporto uomo-donna, madre-figlio anche dal punto di vista del mondo del lavoro (per esempio impiegato-casalinga).
Si proseguirà poi con venerdì 23 ottobre con “Di un altro amore io ora ti amerò” liberamente tratto da “Moha il folle, Moha il saggio” di T.B. Jalloun. Di e con Marco Luciano. Cosa importano le dichiarazioni ufficiali? Per trionfare alla sofferenza un uomo, arrestato, torturato e ucciso, è ricorso a uno stratagemma: ricordarsi dei momenti più belli della sua breve vita.
L’orario di inizio degli spettacoli è alle 21,00 e il costo è sempre di 5 euro
Redazione ArtInMovimento Magazine
[Fonte delle immagini: Reverse]
Leave a Comment
Your email address will not be published. Required fields are marked with *