728 x 90

A Monsummano Terme il decimo Premio Internazionale Biennale d’Incisione

A Monsummano Terme il decimo Premio Internazionale Biennale d’Incisione

A Monsummano Terme torna per la decima edizione il Premio Internazionale Biennale d’Incisione, bandito dal Comune di Monsummano. Il premio ha tra le sue finalità quelle di garantire un’occasione di confronto e di stimolare lo scambio di espressioni artistiche tra gli allievi delle Accademie di Belle Arti Italiane e Straniere, e allo stesso tempo presentare

dscf0849_1A Monsummano Terme torna per la decima edizione il Premio Internazionale Biennale d’Incisione, bandito dal Comune di Monsummano. Il premio ha tra le sue finalità quelle di garantire un’occasione di confronto e di stimolare lo scambio di espressioni artistiche tra gli allievi delle Accademie di Belle Arti Italiane e Straniere, e allo stesso tempo presentare la migliore produzione grafica, sia italiana che straniera.
Chi può partecipare? Il Premio è aperto a tutti i giovani studenti iscritti alle Accademie di Belle Arti italiane pubbliche o parificate e gli studenti iscritti ad Accademie di Belle Arti o istituzioni con equivalenti finalità didattiche, della nazione di provenienza del maestro straniero invitato.
Le tecniche ammesse sono calcografia (acquaforte, acquatinta, puntasecca, bulino, vernice molle, maniera nera, ecc.), xilografia e litografia.
Quindi, per maggiore chiarezza, sono esclusi serigrafia, stampa offset e tutti gli altri procedimenti di stampe foto meccaniche.Entrata2002

Ogni giovane artista, italiano e straniero, partecipa al Premio con due opere, delle quali almeno una inedita. I maestri invitati dal Comitato presenteranno opere fuori concorso.
Le dimensioni del foglio non devono superare cm. 70×100.

Il premio, unico e indivisibile, è pari a € 2.000,00 e viene assegnato al vincitore dal Comitato Internazionale. La scadenza del bando, che potete trovare qui, è fissata al giorno 15 maggio.
Le opere selezionate dal Comitato del Premio saranno esposte al Museo di Arte Contemporanea e del Novecento di Monsummano Terme dal 18 novembre 2017 al 11 marzo 2018.
Il premio vede inoltre il fondamentale contributo di Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia.

Redazione ArtInMovimento Magazine

Posts Carousel

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked with *

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Questo è il testo del banner.
Maggiori informazioni