Dopo l’anteprima di sabato 4 luglio, la seconda edizione del M.O.S. – Open Space Festival a Moncalieri, Festival di Arti Performative, Musica e Teatro per i Grandi Spazi prende forma nel centro storico della città “del Proclama” che, venerdì 17 e sabato 18 luglio sarà invaso da performer, musicisti, cantastorie e spettacoli teatrali itineranti. L’Open
Dopo l’anteprima di sabato 4 luglio, la seconda edizione del M.O.S. – Open Space Festival a Moncalieri, Festival di Arti Performative, Musica e Teatro per i Grandi Spazi prende forma nel centro storico della città “del Proclama” che, venerdì 17 e sabato 18 luglio sarà invaso da performer, musicisti, cantastorie e spettacoli teatrali itineranti.
L’Open Space Festival vuole legare la memoria storica locale con l’innovazione performativa e con nuovi linguaggi artistici, presentando gratuitamente spettacoli concepiti per i grandi spazi e per ogni tipo di pubblico. Spettacoli di teatro, di danza e di musica, itineranti e non.
Gli splendidi scorci, le viuzze arroccate, le piazze e anche alcuni scorci inediti si animeranno, luoghi nascosti e cortili privati saranno aperti al pubblico.
Fulcro dell’evento sarà sabato 18 con la Notte Bianca: centro storico completamente pedonale e negozi aperti dalle ore 18.00 alle 2.00. L’Open Space Festival, con un’operazione di continuità temporale, animerà il territorio anche nel mese di settembre con incursioni teatrali che animeranno le strade di Nichelino. Tutti gli spettacoli sono ad ingresso gratuito.
Mirko Ghiani
[Immagini da openspacefestival.it
Leave a Comment
Your email address will not be published. Required fields are marked with *