Il 15, 16 e 17 ottobre 2014, nell’ambito degli eventi per Expo 2015 e in concomitanza con la Giornata Mondiale dell’Alimentazione, si terrà a Milano la terza edizione del Salone Internazionale della Ricerca, Innovazione e Sicurezza Alimentare, un evento informativo-divulgativo-educativo, articolato in incontri scientifici, eventi istituzionali, momenti culturali e laboratori educativi. I convegni/seminari e i
Il 15, 16 e 17 ottobre 2014, nell’ambito degli eventi per Expo 2015 e in concomitanza con la Giornata Mondiale dell’Alimentazione, si terrà a Milano la terza edizione del Salone Internazionale della Ricerca, Innovazione e Sicurezza Alimentare, un evento informativo-divulgativo-educativo, articolato in incontri scientifici, eventi istituzionali, momenti culturali e laboratori educativi.
I convegni/seminari e i numerosi laboratori per le scuole primarie e secondarie (per le quali la partecipazione è completamente gratuita) si terranno nella sede milanese della Società Umanitaria, via Daverio, 7 – ingresso riservato alle Scuole da Via San Barnaba 48. Il tema conduttore dei Laboratori e è quello dello spreco alimentare domestico, con l’obiettivo di: puntare l’attenzione sul tema del consumo consapevole e responsabile; creare consapevolezza sulle ricadute dei comportamenti di consumo individuali; e promuovere l’adozione di comportamenti più responsabili e sostenibili. È possibile prenotare la partecipazione ai laboratori e ai convegni/seminari accedendo direttamente al sito www.salonecibosicuro.it ove è reperibile il programma completo delle iniziative. Ogni scuola potrà iscriversi ad uno o più laboratori; a ciascun turno potrà prendere parte una sola classe per istituto. L’iscrizione sarà da ritenersi accettata solo al ricevimento di mail di conferma da parte del Salone. Dati i posti limitati, la prenotazione dei laboratori è obbligatoria; i docenti dovranno compilare la scheda di prenotazione scaricabile dal sito (link veloce QUI), da inviare a laboratoriscuole@salonecibosicuro.it.
Un’iniziativa importante che merita la più ampia partecipazione.
Redazione ArtInMovimento
[Fonte dell’immagine: informacibo.it]
Leave a Comment
Your email address will not be published. Required fields are marked with *