Domani, 23 dicembre, presso l’Auditorium del Palazzo della Cultura di Locri (RC), sarà presentato Spartenza, l’album d’esordio di Francesco Sicari. Per questo attesissimo lancio, uno spettacolo dalle mille sorprese, con ospiti speciali e duetti imperdibili. Al centro, le canzoni del giovanissimo cantautore di Briatico (VV). Tra passione, fede e peccato, i testi affondano nelle radici della
Domani, 23 dicembre, presso l’Auditorium del Palazzo della Cultura di Locri (RC), sarà presentato Spartenza, l’album d’esordio di Francesco Sicari.
Per questo attesissimo lancio, uno spettacolo dalle mille sorprese, con ospiti speciali e duetti imperdibili. Al centro, le canzoni del giovanissimo cantautore di Briatico (VV).
Tra passione, fede e peccato, i testi affondano nelle radici della tradizione popolare attingendo alla preziosa opera di Raffaele Lombardi Satriani, mentre le musiche originali – accattivante mix tra pop, rock e folk – esprimono l’anima contemporanea.
Amacutama, Disperata chitarra, I sette peccati mortali, La ruga e Il ponte di San Giacomo alcuni dei titoli che compongono le undici tracce dell’originale disco di Francesco Sicari. Lavoro corale, realizzato da Alessandro Luvarà con Francesco Loccisano, Meki Marturano, Silvio Ariotta e la partecipazione di tanti artisti d’eccellenza per un progetto musicale di grande effetto.
Sul palco con Francesco Sicari dodici musicisti. Con la partecipazione straordinaria di Mimmo Cavallaro che proporrà alcuni suoi successi, ri-arrangiati per l’occasione, e duetterà con Sicari in un’inedita quanto affascinante rivisitazione del miglior repertorio della musica popolare
Ospiti speciali della serata Luigi M. Lombardi Satriani, antropologo di fama internazionale e forte sostenitore del progetto, e il magistrato e autore teatrale Salvatore Cosentino.
L’ingresso è gratuito su prenotazione all’indirizzo mariateresa.dagostino@gmail.com.
Redazione di ArtInMovimento Magazine
Leave a Comment
Your email address will not be published. Required fields are marked with *