Un solstizio d’estate speciale a Locri. Infatti, oggi, 21 giugno 2015, alle ore 21.00, presso la Corte del Palazzo di Città, sarà presentata L’Eloquenza del silenzio, l’ultima opera letteraria del Magistrato Dott. Rocco Cosentino. Sicuramente un personaggio poliedrico e decisamente interessante. Nato a Taurianova (RC) nel 1974, si è laureato in Giurisprudenza nel 1996. Entrato in Magistratura nel
Un solstizio d’estate speciale a Locri. Infatti, oggi, 21 giugno 2015, alle ore 21.00, presso la Corte del Palazzo di Città, sarà presentata L’Eloquenza del silenzio, l’ultima opera letteraria del Magistrato Dott. Rocco Cosentino.
Sicuramente un personaggio poliedrico e decisamente interessante.
Nato a Taurianova (RC) nel 1974, si è laureato in Giurisprudenza nel 1996. Entrato in Magistratura nel 1999, attualmente è in servizio presso la Procura della Repubblica di Reggio Calabria con le funzioni di Sostituto Procuratore. Da sempre appassionato dei generi noir, thriller e polizieschi, L’eloquenza del silenzio, romanzo storico multi temporale dalle fosche tinte noir tratto da una storia vera che l’autore propone ai suoi lettori dopo il Niente di cui pentirsi (2011) e Succede tutto per caso (2013).
La serata, dopo i saluti istituzionali del Sindaco, Giovanni Calabrese, e dell’Assessore alla Cultura, Anna Rosa Sofia, vedrà come discussant del libro, alla presenza del dott. Cosentino, Giuseppe Saletta, Giovanni Filocamo e Stefania Ieracitano.
Per l’occasione, sarà allestita una mostra sulla storia di Domenico Saletta cui si ispira la trama del libro.
Redazione di ArtInMovimento Magazine
[Fonte dell’immagine: calabriaonweb.it]
Leave a Comment
Your email address will not be published. Required fields are marked with *