Il 4 gennaio 2020, alle 16.30, presso il Palazzo Nieddu del Rio, sito in corso Vittorio Emanuele, 17 a Locri, si terrà il seminario di storia dell’arte: L’Ottocento, le arti e la Calabria”, proposto dalla prof.ssa Stefania Fiato, in collaborazione con le associazioni Zephyria e ArtInMovimento, e patrocinato dal Comune di Locri. Interverranno al pomeriggio di
Il 4 gennaio 2020, alle 16.30, presso il Palazzo Nieddu del Rio, sito in corso Vittorio Emanuele, 17 a Locri, si terrà il seminario di storia dell’arte: L’Ottocento, le arti e la Calabria”, proposto dalla prof.ssa Stefania Fiato, in collaborazione con le associazioni Zephyria e ArtInMovimento, e patrocinato dal Comune di Locri.
Interverranno al pomeriggio di studio la prof.ssa Giovanna Capitelli, docente dell’Università Roma Tre; la prof.ssa Maria Saveria Ruga dell’Accademia delle Belle Arti di Catanzaro; la prof.ssa Ilenia Falbo dell’Università della Calabria; la prof.ssa Stefania Fiato, del Liceo artistico Pertini Santoni di Crotone; e la dott.ssa Maria Saraceno, studiosa indipendente.
La serata sarà accompagnata dalla degustazione del greco di Bianco delle cantine Jelasi e dei dolci del bar Scocchieri, e sarà allietata da un accompagnamento musicale che attingerà al repertorio della tradizione Ottocentesca calabrese (L’ottocento e le arti new web).
L’evento nasce dal desiderio di far conoscere la storia dell’arte dell’Ottocento in Calabria. È un grande onore poter ospitare nella mia amata Locri docenti di siffatta levatura culturale, riferimenti nazionali per la disciplina che insegno. È un evento gratuito aperto a tutti, un evento che merita un’importante risposta da parte della cittadinanza, afferma Stefania Fiato, organizzatrice dell’evento.
Media-partner dell’evento è la nostra testata ArtInMovimento Magazine che si occuperà anche dell’ufficio stampa.
Un evento dallo spiccato valore culturale da non perdere! Un bel modo per rendere omaggio all’arte fin dai primi giorni dell’anno.
Redazione di ArtInMovimento Magazine
Leave a Comment
Your email address will not be published. Required fields are marked with *