Dal 3 luglio al 1 agosto, 26 spettacoli per un totale di 15 titoli, 11 prime e oltre 150 artisti. Sono i numeri del 14° Festival Internazionale “Sul filo del circo” che sta per iniziare a Grugliasco (Torino). Il Parco Culturale Le Serre ospiterà quello che è ormai il principale festival italiano di circo contemporaneo.
Dal 3 luglio al 1 agosto, 26 spettacoli per un totale di 15 titoli, 11 prime e oltre 150 artisti.
Sono i numeri del 14° Festival Internazionale “Sul filo del circo” che sta per iniziare a Grugliasco (Torino).
Il Parco Culturale Le Serre ospiterà quello che è ormai il principale festival italiano di circo contemporaneo. Delle 11 prime in cartellone, due sono prime europee, a testimoniare l’importanza di questo palcoscenico e la qualità delle proposte. Gli artisti provengono davvero da tutto il mondo, dall’Argentina agli Stati Uniti, dalla Tunisia alla Croazia e altri ancora, a prova del fatto che l’arte continua a essere un fortissimo mezzo di aggregazione e di unione.
Lo spettacolo che aprirà la rassegna, per le serate del 3 del 4 luglio, sarà “Clockwork – la metamorfosi di un circo a orologeria” della Compagnia Sisters (Francia, Danimarca, Spagna).
A seguire per le serate del 6/7/8 luglio ci sarà la compagnia Ricochet Project (Stati Uniti) in “Smoke and mirrors – Poesia acrobatica rarefatta di corpi spogliati allo specchio”.
Il programma completo si può trovare sul sito della manifestazione.
Per informazioni e prenotazioni si possono contattare i numeri 0110714488 e 3277423350 oppure l’indirizzo e-mail biglietteria@sulfilodelcirco.com
Redazione ArtInMovimento Magazine
[Fonte delle immagini: sulfilodelcirco.com]
Leave a Comment
Your email address will not be published. Required fields are marked with *