Manca ormai meno di un mese alla terza edizione del Festival del Giornalismo Alimentare, evento che abbiamo seguito si dal suo esordio e che si terrà quest’anno, sempre a Torino, dal 22 al 24 Febbraio prossimo, presso il Centro Congressi “Torino Incontra” in via Nino Costa 8. Si apriranno i lavori giovedì 22 Febbraio, con un
Manca ormai meno di un mese alla terza edizione del Festival del Giornalismo Alimentare, evento che abbiamo seguito si dal suo esordio e che si terrà quest’anno, sempre a Torino, dal 22 al 24 Febbraio prossimo, presso il Centro Congressi “Torino Incontra” in via Nino Costa 8.
Si apriranno i lavori giovedì 22 Febbraio, con un tema decisamente attuale, in vista anche delle prossime elezioni politiche che si terranno a inizio marzo in Italia. Il panel introduttivo sarà infatti intitolato “Quali politiche alimentari per la prossima legislatura?”, e coinvolgerà enti e associazioni di categoria della filiera alimentare che presenteranno le proprie aspettative e richieste. Un argomento molto sentito di cui il Festival del Giornalismo Alimentare si fa portavoce, aprendo un dibattito che coinvolga anche il mondo politico.
Sarà convocata nelle prossime settimane una conferenza stampa per presentare l’intero programma dei panel e degli ospiti, oltre alla proposta dei press tour organizzati sul territorio, riservati a giornalisti e blogger, che interesseranno la giornata di sabato 24 febbraio. Come vi abbiamo già raccontato nelle due edizioni precedenti, i press tour sono uno dei tratti distintivi di questo evento, in grado di permettere anche a chi proviene da Torino e dintorni di scoprire luoghi, realtà produttive, persone, storie sempre affascinanti e bellissime da ascoltare e raccontare.
Anche quest’anno il Festival del Giornalismo Alimentare, che ha il Patrocinio dell’Ordine Nazionale dei Giornalisti, sarà inserito tra gli eventi validi per i crediti formativi dei giornalisti e delle professioni medico-scientifiche.
Per maggiori informazioni, per l’iscrizione ai panel di lavoro e per gli accrediti stampa si rimanda al sito della manifestazione (www.festivalgiornalismoalimentare.it).
Sempre attraverso il sito è possibile anche iscriversi alla “Rete del Festival”, una pagina dedicata ai giornalisti, ai blogger e ai comunicatori interessati a promuovere il proprio lavoro attraverso il rapporto permanente con il Festival. La comunità è nata con la prima edizione ed è in continua crescita, fonte di scambio e confronto tra professionisti provenienti da tutta Italia e non solo.
Prendete nota allora: 22-23-24 febbraio a Torino. Noi di ArtInMovimento ci saremo anche quest’anno, ma ricordiamo ai nostri lettori che il Festival è libero e aperto a tutti, non solo ai professionisti.
Chiara Trompetto
Leave a Comment
Your email address will not be published. Required fields are marked with *