Dal 24 al 26 aprile la Tenuta I Casali del Pino, nella campagna romana, sarà un’esplosione di profumi e colori per la sesta edizione di Floracult. Floraculti è una mostra mercato di florovivaismo amatoriale, promossa e organizzata da Ilaria Venturini Fendi e curata da Antonella Fornai, nota esperta di giardini. L’evento è nato con l’intento
Dal 24 al 26 aprile la Tenuta I Casali del Pino, nella campagna romana, sarà un’esplosione di profumi e colori per la sesta edizione di Floracult.
Floraculti è una mostra mercato di florovivaismo amatoriale, promossa e organizzata da Ilaria Venturini Fendi e curata da Antonella Fornai, nota esperta di giardini.
L’evento è nato con l’intento di ravvivare l’interesse e l’amore per il giardinaggio, inteso come un rapporto con la natura che si può realizzare anche nel piccolo di un appartamento cittadino, radicando anche una diversa consapevolezza del valore della natura stessa e contribuendo a un più diffusa sensibilità verso gli spazi verdi urbani.
Ilaria Fendi, nella presentazione sul sito di Floracult, si definisce una “imprenditrice agricola con l’hobby del riciclo”.
È stata lei, infatti, dopo anni trascorsi nel mondo della moda, ad acquistare gli splendidi Casali del Pino.
Spinta dall’esigenza di cambiare ambiente e ritmi di vita, si dice soddisfatta delle sue scelte e afferma di avere infine ritrovato l’equilibrio giusto per poter riprendere anche l’attività legata al design, con rinnovato interesse e entusiasmo.