728 x 90

A Chieri Fulvia Niggi col suo “Dottore, ho mal di mare!”

A Chieri Fulvia Niggi col suo “Dottore, ho mal di mare!”

Domenica 7 giugno a Chieri, alle ore 16.00, in piazza Umberto I (piazza delle Erbe), la scrittrice/attrice Fulvia Niggi proporrà, sotto forma di spettacolo teatrale interattivo, il suo ultimo libro per ragazzi dal titolo Dottore, ho mal di mare!. (programma.piazzata) Attraverso cinque dialoghi espressivi, recitati con parrucche, occhiali e semplici oggetti di scena, il giovane

Fulvia-Niggi.scrittriceDomenica 7 giugno a Chieri, alle ore 16.00, in piazza Umberto I (piazza delle Erbe), la scrittrice/attrice Fulvia Niggi proporrà, sotto forma di spettacolo teatrale interattivo, il suo ultimo libro per ragazzi dal titolo Dottore, ho mal di mare!. (programma.piazzata)
Attraverso cinque dialoghi espressivi, recitati con parrucche, occhiali e semplici oggetti di scena, il giovane pubblico avrà modo di capire quanto l’uomo, spesso, non sia in grado di apprezzare l’ambiente in cui vive…
Dieci personaggi “strani” saranno chiamati in causa per consentire di soffermarsi su tematiche molto attuali, quali l’inquinamento, il surriscaldamento del pianeta, l’immigrazione, la mancanza di rispetto verso cose e persone, la Fulvia-Niggi.bimedsuperficialità con cui, spesso, si affronta la quotidianità, il tutto ambientato al mare, per creare quell’atmosfera di vacanze ormai prossime e tanto agognate.
Una stella marina, una dorsale oceanica, un orso polare, un iceberg,un ombrellone rotto, una spiaggia altezzosa e il mare stesso faranno sentire la propria voce e lanceranno un S.O.S. a tutti i bambini del mondo, affinché possano riportare un po’ di pace sulla Terra e tra le acque profonde dei tre oceani.
A tre anni di distanza, sulla stessa piazza, l’autrice riprende il discorso lasciato in sospeso nel libro precedente, dal titolo Dottore, mi gira la Terra! (Effattà editrice).
Redazione di ArtInMovimento Magazine

 

[Fonti delle immagini: albanianews.it (copertina), editrice.effata.it, bimed.net]

Posts Carousel

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked with *

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Questo è il testo del banner.
Maggiori informazioni