Sabato 23 luglio comincia la terza edizione di OIFF (Online International Film Festival). Questi sono giorni tumultuosi per gli organizzatori del grande evento di cinema online che quest’anno ha ricevuto ben 362 film da ogni parte del mondo. Nelle ultime ore l’ideatore e curatore del festival, il regista torinese Mauro Russo Rouge, ha pubblicato la selezione
Sabato 23 luglio comincia la terza edizione di OIFF (Online International Film Festival). Questi sono giorni tumultuosi per gli organizzatori del grande evento di cinema online che quest’anno ha ricevuto ben 362 film da ogni parte del mondo. Nelle ultime ore l’ideatore e curatore del festival, il regista torinese Mauro Russo Rouge, ha pubblicato la selezione ufficiale di 64 film tra cortometraggi e lungometraggi (SELEZIONE UFFICIALE DI OIFF SUMMER EDITION).
Sono orgoglioso di OIFF. Possiamo contare su di una selezione così ricca di contenuti e di qualità da fare invidia ai festival più blasonati. Ho più volte affermato in precedenza che siamo ancora un festival giovane con tanta strada da percorrere. Ma non possiamo fare finta di niente e lasciare che passino inosservati i numeri di questa terza edizione. Abbiamo quasi quadruplicato le iscrizioni. Tutto questo non può che spronarci a fare ancora meglio, afferma Mauro Russo Rouge.
OIFF2016 Summer Edition presenta in concorso film con attori del calibro di Danny Trejo, Emilio Rivera, Franco Nero, Francesco Pannofino e Guglielmo Favilla per citarne alcuni, ma tutta la LINEUP è di grande spessore.
Il contest ha inizio il 23 di luglio e si prolungherà fino al 30. Durante tale periodo i film in concorso verranno visionati e giudicati da sei persone del settore: gli attori romani Tommaso Setaro e Valeria Palma, il compositore siciliano Simone Cilio, il giornalista torinese nonché Presidente dell’Associazione Culturale ArtInMovimento e nostro Direttore responsabile Annunziato Gentiluomo, Jessica Adinolfi e lo stesso regista torinese Mauro Russo Rouge.
Il miglior cortometraggio si aggiudicherà un premio di 120 dollari. Al miglior Lungometraggio andranno invece 200 dollari.
Vi sono inoltre numerosi premi speciali tra cui Miglior Regia, Miglior Attore, Miglior Attrice, Miglior Colonna Sonora Originale e la ricorrente Menzione Speciale ArtInMovimento.
Chiara Trompetto
Leave a Comment
Your email address will not be published. Required fields are marked with *