Domani, presso l’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Bologna si svolgerà una giornata di “Presentazione dell’Arteterapia secondo il Metodo Stella Maris“. L’evento, che ha ricevuto il patrocinio dell’OMCeO Bologna, sarà gratuito e non necessita di pre-iscrizioni. La giornata prenderà il via alle 9:15 con l’introduzione del Dott. Paolo Roberti di Sarsina; dalle 9:30
Domani, presso l’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Bologna si svolgerà una giornata di “Presentazione dell’Arteterapia secondo il Metodo Stella Maris“.
L’evento, che ha ricevuto il patrocinio dell’OMCeO Bologna, sarà gratuito e non necessita di pre-iscrizioni.
La giornata prenderà il via alle 9:15 con l’introduzione del Dott. Paolo Roberti di Sarsina; dalle 9:30 alle 10 l’Arteterapia del colore secondo il “Metodo Stella Maris”: il dott. Angelo Antonio Fierro, responsabile medico-scientifico della Scuola di Arteterapia Stella Maris, medico esperto in Medicina Antroposofica, AMCP Onlus, proporrà l’Arte come Terapia centrata sulla Persona. Dalle 10 alle 10:30 Carla Borri, arteterapeuta del colore e direttrice della Scuola Stella Maris, presenterà un caso clinico. Durante la mezz’ora successiva la dott.ssa Vincenza di Meglio, medico esperto in Medicina Antroposofica presenterà “l’Arteterapia nel processo evolutivo del bambino“; dalle 11 alle 11:30 il dott. Roberto Amabile, Specialista in Anestesiologia e esperto in Medicina Antroposofica, Consigliere AMCP Onlus, concluderà la mattinata.
Dalle 11:30 alle 12:15 Carla Borri, il Dott. Angelo Antonio Fierro, la Dott.ssa Vincenza Di Meglio, Claudia Gasparini, Tiziano Bellucci, Marinella Collina, Marialuisa Bergianti e Laura Piffaretti presenteranno il Corso di Formazione di Arte del Colore nella tecnica dell’acquarello.
In seguito l’incontro continuerà presso l’Associazione Culturale “Stella Maris”- Scuola di Arteterapia; in particolare dalle 14:30 alle 15:30 verrà presentato l’Esperienza del Colore secondo il Metodo Stella Maris e la giornata si concluderà, alle 15:30 con i colloqui di ammissione alla Scuola di Arteterapia per l’anno scolastico 2015-2016.
Redazione ArtInMovimento
[Immagini da associazionestellamaris.it]
Leave a Comment
Your email address will not be published. Required fields are marked with *