Domani, 21 dicembre, alle ore 11.00 il terzo appuntamento con i Concerti Aperitivo della domenica mattina prevede un programma classico dedicato al Natale col Coro di Voci Bianche del Teatro Carlo Felice, diretto da Gino Tanasini ed Enrico Grillotti al Pianoforte con la partecipazione del soprano Daria Kovalenko e il basso John Paul Huckle. Il programma, nello
Domani, 21 dicembre, alle ore 11.00 il terzo appuntamento con i Concerti Aperitivo della domenica mattina prevede un programma classico dedicato al Natale col Coro di Voci Bianche del Teatro Carlo Felice, diretto da Gino Tanasini ed Enrico Grillotti al Pianoforte con la partecipazione del soprano Daria Kovalenko e il basso John Paul Huckle.
Il programma, nello specifico, prevede: Aria da “Fanciulla di neve” di Nicolaj Rimskij-Korsakov; Silent Night di Franz Xaver Gruber; Malenkoi elochke di Michail Krasev; V lesu rodilas elochka di Leonid Bekman; O Holy Night di Adolphe Adam; Zazdravnaya di Isaac Dunaevsky; Ah, Vous dirai-je maman di Wolfgang Amadeus Mozart; Ave o Vergjn, us saludi di Luigi Garzoni; Natale Carnico (Tradizionale Carnia); Nell’oscuro ciel (Ukrainian Bell Carol – Tradizionale Ucraina – USA); An Irish Blessing (Tradizionale Irlanda); Greensleeves (Tradizionale Gran Bretagna); e Ninna Nanna al Bambino Gesù (Anononimo XVII sec.).
Il Coro delle Voci Bianche del Teatro Carlo Felice di Genova è nato nel settembre del 2006 quale fulcro di un progetto educativo promosso dalla Direzione Artistica ed espressamente rivolto alle generazioni più giovani. Tra gli obiettivi del progetto, infatti, quello di sviluppare ulteriormente il ruolo di referente culturale del Teatro nei confronti del tessuto cittadino attraverso un coinvolgimento diretto dei giovani, ai quali offrire l’opportunità di trasformarsi, da semplici fruitori di spettacoli a loro dedicati, in veri e propri protagonisti dell’attività programmata nelle stagioni artistiche. Crescere con la musica è dunque per i cantori del Coro delle Voci Bianche del Teatro Carlo Felice di Genova l’opportunità di approfondire le proprie competenze musicali, di vivere l’esperienza di montare un allestimento lirico-sinfonico, di esibirsi al fianco di famosi interpreti . Attualmente è composto da 71 ragazzi.
Redazione di ArtInMovimento Magazine
[Fonte dell’immagine di copertina: primocanale.it]
Leave a Comment
Your email address will not be published. Required fields are marked with *