È appena iniziata a Genova la giornata che Aldebaran, azienda produttrice di NAO, dedica a docenti e ricercatori universitari e a docenti di scuola secondaria di secondo grado. I partecipanti al NAO TOUR a Genova oggi possono incontrare i team tecnici e gli ingegneri di NAO per scoprire tutte le possibili applicazioni di questa piattaforma robotica.
Immaginate come sarà la nostra vita, in un domani non troppo lontano, quando ci saranno nelle case dei robot umanoidi. È la sfida che vi proponiamo di accettare: immaginare le funzioni, le applicazioni e gli accessori che faranno di NAO un nostro compagno e collaboratore a casa.
- Susciterete l’interesse dei vostri studenti nei confronti della scienza e della tecnologia; offrirete loro prospettive di carriera attraenti e catturerete la loro attenzione offrendo stimoli alla loro immaginazione;
- Avrete l’opportunità di incontrare i team tecnici e gli ingegneri di NAO; potrete programmare NAO;
- Scoprirete tutto il fascino del mondo della robotica e dello spirito di iniziativa e imprenditorialità che lo contraddistingue, un mondo che unisce senso dell’umorismo, creatività e passione.
Queste le parole di presentazione dell’evento, questi gli obiettivi di una giornata all’insegna della scienza e delle applicazioni di questa su ambiti diversi tra cui la scuola e la formazione.
Nello specifico due workshop gratuiti vengono proposti da Aldebaran: il primo, in corso (al mattino) fino alle 12.30 presso la Sala Leonardo del CNR sita in via De Marini, 6, e l’altro al pomeriggio (aperto anche ai docenti degli istituti superiori) presso Istituto Nautico San Giorgio, sito nell’Edificio Calata Darsena, alla fine dei quali sarà consegnato un Attestato di Partecipazione, oltre alla fornitura gratuita per tutti i partecipanti del software di programmazione di NAO.
ArtInMovimento Magazine
Leave a Comment
Your email address will not be published. Required fields are marked with *