Euro Hotel Residence Monza – Bussola Volley Beinasco 3-2 (24-26 / 25-19 / 25-21 / 23-25 / 15-11) Trasferta produttiva quella di sabato 22 novembre per la Bussola Volley che in quel di Cislago ha affrontato la compagine di Monza, realtà interessante non solo del girone, ma del campionato in generale. Arrivate in campo con
Euro Hotel Residence Monza – Bussola Volley Beinasco 3-2 (24-26 / 25-19 / 25-21 / 23-25 / 15-11)
Trasferta produttiva quella di sabato 22 novembre per la Bussola Volley che in quel di Cislago ha affrontato la compagine di Monza, realtà interessante non solo del girone, ma del campionato in generale.
Arrivate in campo con un passo decisamente diverso da quello visto nelle giornate passate, nonostante un avvio lento da entrambe le parti, le atlete della Bussola Volley tengono viva la concentrazione e conquistano il primo set, dando vita a intense fasi di gioco, cui seguono momenti lenti. E’ un po’ il leitmotiv di tutto il match, giocato, in generale da entrambe le parti, a scartamento ridotto. E se nel secondo set l’andamento più equilibrato punto su punto dura per tutta la prima fase, nel terzo si ravvisa la fatica delle Beinaschesi, che, troppo spesso in recupero e in affanno, permettono alle avversarie di essere risolutive, anche con giocate semplici.
Tuttavia è proprio in parte del terzo (funziona bene il cambio in diagonale nelle file della Bussola Volley, con Jessica Bar e Rossella Boffi in luogo di Alice Anzola e Giulia Torchio) e nel quarto set che si vedono le azioni più belle, soprattuto nel botta e risposta fra centrali: la giovanissima Alessia Mazzaro, convocata con la Nazionale Pre Juniores Femminile, per le padrone di casa e Chiara Bersighelli, in pieno struscio per la squadra ospite.
Pari e patta, il terzo parziale se lo aggiudica Monza, il quarto Beinasco, quanto basta per andare a tie break, fase in cui le padrone di casa ci credono di più: due punti per loro e uno, preziosissimo, per la Bussola.
Lucida la visione di Daniele Pivato, primo allenatore della Bussola Volley:”Monza fino ad ora era stata la squadra che aveva stupito di più per il gioco espresso, per i risultati ottenuti e per la qualità di alcuni elementi, quindi sapevamo che sarebbe stata una gara molto difficile.Tornare con un punto da Cislago, ci deve far guardare il bicchiere mezzo pieno.
La vittoria in rimonta nel primo set, la buona gestione del quarto set, se si esclude il blackout finale che ha permesso alle ragazze di coach Alessandro Parise di accorciare le distanze, sono sicuramente segnali incoraggianti che devono essere la spinta per tornare in palestra con ancora più grinta e determinazione”.
Quindi conclude:”Ci sono alcune cose che stanno migliorando e altre sulle quali facciamo ancora fatica, ma cercheremo di colmare questo gap nel minor tempo possibile.”
Elena Miglietti
[Fonte Foto: Fulvio De Asmundis, Elena Miglietti]
Leave a Comment
Your email address will not be published. Required fields are marked with *