728 x 90

Con Vincenzo D’Amato l’ipnosi per la prima volta in tv legata al benessere

Con Vincenzo D’Amato l’ipnosi per la prima volta in tv legata al benessere

Mercoledì 19 luglio, Vincenzo D’Amato, ipnologo, formatore, autore, esperto di tecniche di comunicazione e vendita, ed ideatore del master in NeuroHypnoCoaching, per la prima volta ha reso omaggio all’ipnosi, legittimandola nel piccolo schermo come strumento e leva del benessere. In tv ha da sempre trovato spazio l’ipnosi da spettacolo che incuriosiva, ma incuteva timore, per la

Mercoledì 19 luglio, Vincenzo D’Amato, ipnologo, formatore, autore, esperto di tecniche di comunicazione e vendita, ed ideatore del master in NeuroHypnoCoaching, per la prima volta ha reso omaggio all’ipnosi, legittimandola nel piccolo schermo come strumento e leva del benessere.

In tv ha da sempre trovato spazio l’ipnosi da spettacolo che incuriosiva, ma incuteva timore, per la perdita di controllo suscitata. Grazie a Vincenzo D’Amato, finalmente, in un programma nazionale si è andato oltre la consuetudinaria spettacolarità, puntando sul legame tra l’ipnosi e il benessere, e sfatando con chiarezza le grandi bugie sulla pratica e il suo enorme potere che richiede formazione e grande responsabilità.

Si ricorda che su Italia 1, all’interno di Studio Aperto Mag, è andato in onda il servizio di Cesare Zampa, basato sull’Open Night Ipnosi a Milano del 14 giugno scorso, proposto, presso The Hub Hotel, dall’Associazione AIPE (Associazione Internazionale Processi Evolutivi), di cui D’Amato è presidente. In quella serata i partecipanti ebbero l’opportunità di vivere in prima persona l’ipnosi e videro sgretolarsi, ad uno ad uno, i falsi miti sull’ipnosi. Tra le sensazioni vissute in sala, in assoluta presenza a se stessi, si annoverano rilassatezza totale, stabilità, benefici effettivi e scarico emozionale con percezione di benessere annessa.

Un grande merito che va riconosciuto a D’Amato, CEO & Founder della CD Academy, ipnologo e formatore dall’indiscussa professionalità, che, nel servizio della rete Mediaset, ha definito l’ipnosi come mezzo di comunicazione diretta con l’inconscio, che è quella parte di noi in cui tutto è contenuto, dai traumi alle risorse che permettono all’individuo di migliorare le proprie performance; ha chiarito gli ambiti di utilizzo dell’ipnosi – dal benessere psico-fisico agli affari e addirittura all’anestesia ipnotica “sempre più utilizzata sia per piccoli sia per importanti interventi. D’Amato evidenzia che, in altre nazioni, si ricorre in modo più naturale all’ipnosi: in Italia c’è ancora dello scetticismo dovuto a una mancanza di divulgazione seria rispetto alla pratica, per molti ancora considerata leva per fare spettacolo. Tutti, secondo l’ipnologo campano, sono ipnotizzabili in quanto quello ipnotico è uno stato naturale che viviamo ogni giorno; al massimo ogni otto ore entriamo in quello stato: è necessario, però, usare il giusto mezzo ipnotico in base allo stile della persona (uditivo, visivo, cinestesico) che c’è di fronte. Dichiara inoltre che non ci sono controindicazioni all’ipnosi se chi la propone è un professionista competente in quanto l’ipnosi può dare solo effetti benefici. È chiaro, non bisogna mai abbandonarsi a persone incompetenti che usano l’ipnosi per giocare. Se non si sta attenti alla suggestione che si dà, [questa] potrebbe riaprire qualcosa di antico, di vecchio, che era lì magari dormiente.

Posso solo rinnovare il mio grazie a Studio Aperto Mag e, in particolare, a Cesare Zampa che, con le sue domande, mi ha permesso di fare vera divulgazione sulla disciplina che continuo ad approfondire con costanza e determinazione, e su cui formo decine e decine di nuovi operatori. Si è trattato di un vero e proprio omaggio all’ipnosi come arte intorno alla quale, a causa dell’improvvisazione e dell’incompetenza di molti, ruotano diffidenza e dubbi, ma che invece ha delle potenzialità impensabili legate al miglioramento delle performance e al benessere psico-fisico, conclude Vincenzo D’Amato.

Tra le pubblicazioni di Vincenzo D’Amato, che fa consulenza e propone corsi e seminari in Italia e all’estero, ricordiamo “Contagio Motivazionale: Come diffondere la MotivAzione in modo ‘virale’” (2023); e “Comunicazione Ipnotica: Comunicare in maniera abile, efficace e persuasiva”  (2023).

Al seguente URL https://youtu.be/bMiUcVV3SDM è possibile rivedere il servizio.

Si segnalano infine le date dei prossimi corsi proposti su Milano e dintorni dalla CD Academy: Comunicazione Ipnotica (16-17 Settembre), Corso Spooky (28-29 Ottobre), Chi sono (25-26 Novembre), Ipnosi e Trance (19-20-21 Gennaio 2024), Ipnosi Regressiva (3-4 Febbraio 2024), Ipnosi R.O.C.K. e Protocolli (17-18 Febbraio 2024), C.N.V. e Linguaggio del Corpo (2-3 Marzo 2024), Fascinazione (16-17 Marzo 2024), Ipnosi Non Verbale (23-24 Marzo 2024), Mesmerismus (13-14 Aprile 2024), Comunicazione Ipnotica (27-28 Aprile 2024), Protocolli Operativi (11-12 Maggio 2024), Ipnosi e Coaching (Neuro Hypno Coach) (25-26 Maggio 2024), PNL+Basic Profiling (8-9 Giugno 2024), Laboratorio + Discussione Tesi (22-23 Giugno 2024) e 6-7 Luglio / 13-14 Luglio / 20-21 Luglio 2024 RapidaMente (3 weekend).

Eventi strabilianti… da non perdere!

Francesco Romeo

Posts Carousel

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked with *

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Questo è il testo del banner.
Maggiori informazioni