Dopo le prime sei giornate, il Torino Underground Cinefest, proposto dall’Associazione Culturale SystemOut e dell’Università Popolare ArtInMovimento, patrocinato dalla BIMED e diretto dal regista Mauro Russo Rouge, giunto alla sua ottava edizione, prosegue oggi, oggi, 8 settembre, con la proiezione di tre film all’Ambrosio e sei al Baretti, arricchita con tre Questions&Answers, uno al primo e due al secondo. All’Ambrosio Cinecafè si inizierà alle 17.20 con la proiezione speciale, “Anna’s
Dopo le prime sei giornate, il Torino Underground Cinefest, proposto dall’Associazione Culturale SystemOut e dell’Università Popolare ArtInMovimento, patrocinato dalla BIMED e diretto dal regista Mauro Russo Rouge, giunto alla sua ottava edizione, prosegue oggi, oggi, 8 settembre, con la proiezione di tre film all’Ambrosio e sei al Baretti, arricchita con tre Questions&Answers, uno al primo e due al secondo.
All’Ambrosio Cinecafè si inizierà alle 17.20 con la proiezione speciale, “Anna’s war” del russo Aleksei Fedorchenko seguita dalla master class live “Trust in editing” con Hervè Schneid. Alle 20.30 sarà proiettato il lungometraggio belga “Bula” di Boris Baum, seguito dal Q&A registrato col regista. Alle 22.30 è la volta dell’italiano “L’eroe” di Cristiano Anamia, proiezione preceduta dall’introduzione live del regista.
Al CineTeatro Baretti si comincerà alle 17.20 con uno slot di tre cortometraggi in concorso, ovvero l’italiano “Anemone” di Alessandro Marcon, l’americano “Mr. Sam” di Zeus Kontoyannis e il tedesco “The Jackpot” di Alice von Gwinner, seguito dal Q&A registrato con la regista. Alle 19.00, verrà proposto il documentario italiano fuori concorso “Dentro il collettivo” di Lorenzo Melegari mentre, alle 20.45, sarà la volta del danese “Blurred Vision” di Ivan Elmer, seguito dal Q&A registrato col regista. La serata si conclude alle 22.40 con l’americano “Easy does it” di Will Addison.
Si evidenziano altre due talks con professionisti del settore, presso la sede del main-partner culturale la Scuola Di Arti Digitali Event Horizon, sita in via Sebastiano Caboto, 18/A Torino, ovvero “Come realizzare un film low budget” con l’attore e il regista Michael Bertuol (dalle ore 10.30 alle ore 11.30) e “Approccio alla recitazione” – Parte 2 con l’attore e doppiatore Fabrizio Odetto (dalle 11.30 alle 12.30).
Si rammenta, inoltre, che i mediapartner dell’evento sono, accanto ad ArtInMovimento Magazine, Sentieri Selvaggi, CameraLook, La Settima Arte, Cinematographe.it, Cinema4Stelle, Taxidrivers, FucineMute, Central Do Cinema, Der Zweifel, Fotogrammi, Psycofilm, Italia Che Cambia, Piemonte Che Cambia, MusiCulturA online, ArtApp, TorinOggi, Italy in the World ed Elastic Media News.
Si configurano, come partner culturali, Event Horizon, Forword, Realeyz, Uam.Tv, il Circolo del cinema di Tortona, il CineTeatro Baretti, l’Ambrosio Cinecafè e FilmFreeway.
E continua il TUC con una programmazione ricca e avvincente…
Francesco Romeo
Leave a Comment
Your email address will not be published. Required fields are marked with *