In settimana è uscito il secondo volume di Dialoghi con un Arconte, quinto libro di Annunziato Gentiluomo, Ph. D. in Scienze e Progetto della Comunicazione, Operatore Olistico, ricercatore spirituale, giornalista, saggista, insegnante, direttore del Convegno Internazionale Andare Oltre. Uniti nella Luce e Presidente dell’Università Popolare ArtInMovimento APS. Dopo la pubblicazione del primo volume del 2018, edito
In settimana è uscito il secondo volume di Dialoghi con un Arconte, quinto libro di Annunziato Gentiluomo, Ph. D. in Scienze e Progetto della Comunicazione, Operatore Olistico, ricercatore spirituale, giornalista, saggista, insegnante, direttore del Convegno Internazionale Andare Oltre. Uniti nella Luce e Presidente dell’Università Popolare ArtInMovimento APS.
Dopo la pubblicazione del primo volume del 2018, edito sempre da Psiche 2, il viaggio continua e, come Dante, Annunziato Gentiluomo viene preso per mano dal suo Virgilio, l’Arcon Basileus, per cogliere le specificità dei diversi piani dell’Esistenza e disvelarne i misteri.
L’Arconte Basileus lo accompagna condividendo, con generosità, la sua infinita conoscenza, in nome del profondo amore devozionale che avverte verso l’umanità.
In questo secondo volume di filosofia esoterica, dal linguaggio arcaico e simbolico, che affianca il primo nel porre le basi del Nuovo Umanesimo, si problematizzano la situazione attuale, legata al Sars-Cov-2 facendone emergere i suoi significati più reconditi; e verranno trattati il tema dell’Oltre e delle Leggi Universali.
Si parla inoltre del Divino; degli esseri che condividono il pianeta Terra con l’uomo e di quelli che popolano l’universo; degli uomini straordinari; dei valori spirituali; delle relazioni; delle emozioni e del piacere e della sessualità, offrendo, infine, dei contributi per il percorso di crescita esistenziale di ciascuno.
I contenuti che l’Arconte Basileus, attraverso la channeler Cristiana Cibrario, propone all’umanità sono ancora più impattanti rispetto al primo volume e vanno sempre più in profondità a sondare le fondamenta dell’Esistenza. Le sue visioni presentate sono adamantine e dirette, ricche di sapienza mentre gli scenari suggestivi e assolutamente verosimili. Tali conversazioni hanno un potere trasformante e risvegliano le coscienze. Per me è un onore lavorare con questa entità luminosa, mettermi a disposizione per portare alle persone il suo messaggio. Con umiltà, intervisto quello che è per me ormai un amico ritrovato, e mi limito a presentare le sue argomentazioni per orientare il lettore e fornire a quest’ultimo degli strumenti utili per comprendere al meglio il senso profondo delle sue parole, precisa l’autore Annunziato Gentiluomo.
È un volume intenso, scritto a sei mani, un fiume in piena che affascina e rapisce il lettore. Rispetto al primo, questo testo è ancora più ricco di informazioni, più denso di significati esoterici: è come se avesse avuto bisogno di prepararci per accogliere con consapevolezza aspetti maggiormente inediti. Il linguaggio è sempre arcaico, ma appare più chiaro a chi umilmente si è approcciato alla sua modalità di espressione. In attesa del terzo che conclude la trilogia e su cui Annunziato Gentiluomo sta già lavorando, posso solo confermare il mio entusiasmo per questo prodotto editoriale, conclude Christian Bertello, titolare di Psiche 2 Edizioni.
Dialoghi con un Arconte si può trovare, oltre che nelle librerie specializzate delle più importanti città di Italia e presso le sedi a Torino, a Biella, a Castelletto di Brenzone (VR) e a Locri (RC) dell’Università Popolare ArtInMovimento APS, anche su diverse piattaforme on line: su Il giardino dei libri; su Amazon; su Libreria Universitaria; su Ibs; su Mondadori Store; su Libro Co Italia; e su Unilibro.
Cosa aggiungere? Un testo complesso, intenso, affascinante con contenuti straordinari, montati ad opera d’arte dal collega Annunziato Gentiluomo che rispetto al primo prende la parola di più esprimendo saggezza e spessore spirituale. Un volume ispirato in ogni sua parte che apre la mente e nutre anima e spirito, ricco di spunti per rileggere l’oggi e la situazione pandemica che stiamo vivente. Un libro tanto atteso da chi si è accostato con umiltà e consapevolezza al precedente. Da avere assolutamente nella propria libreria!
Chiara Trompetto
[In copertina La porta dell’Inferno di Gustave Doré]
Leave a Comment
Your email address will not be published. Required fields are marked with *