Da oggi, 23 dicembre, fino al 31 dicembre 2020, l’Università Popolare ArtInMovimento e l’Associazione Cuturale SystemOut propongono la quarta edizione di Collateral 102 che, date le direttive degli ultimi DCPM, sarà disponibile online sul canale dedicato Vimeo. Collateral 102, l’ultima rassegna di cinema indipendente torinese prima dell’ottavo Torino Underground Cinefest, consta, per quest’anno, di 15 film
Da oggi, 23 dicembre, fino al 31 dicembre 2020, l’Università Popolare ArtInMovimento e l’Associazione Cuturale SystemOut propongono la quarta edizione di Collateral 102 che, date le direttive degli ultimi DCPM, sarà disponibile online sul canale dedicato Vimeo.
Collateral 102, l’ultima rassegna di cinema indipendente torinese prima dell’ottavo Torino Underground Cinefest, consta, per quest’anno, di 15 film indipendenti, di cui 3 lungometraggi e 12 cortometraggi, realizzati tra il 2018 e il 2020, selezionati fra i quasi 500 film giunti da tutto il mondo.
Per visionare gratuitamente i film, è necessario accedere allo showcase ad hoc raggiungibile cliccando qui e inserendo, successivamente, la password:4collateraLFES.
Fino allo scorso dicembre, Collateral 102, era ubicato al Cinema Baretti ed eravamo riusciti a fidelizzare una significativa fetta della popolazione dei cinefili di Torino e Provincia. Quest’anno, a causa della pandemia, siamo costretti a una versione online dell’evento per dare continuità all’iniziativa e per continuare a dare visibilità e prestigio al cinema indie internazionale, afferma Matteo Valier.
Non ci alletta la scelta della versione on demand dell’evento, ne siamo dispiaciuti, ma al momento è inevitabile. Abbiamo deciso di posticipare il Collateral 102 2020 nelle vacanze di Natale e portarlo a nove giorni per renderlo più facilmente fruibile al nostro pubblico che potrà visionarne i prodotti, tutti di notevole manifattura, quando crede Al di là di tutto però la speranza di un ritorno alla normalità e la possibilità di riaccedere alle sale cinematografiche sono i nostri desideri più grandi rivolti al 2021. Per ora, dunque buona visione e buon Collateral 102 a tutti, conclude Annunziato Gentiluomo.
Le schede dei film selezionati del quarto Collateral 102 ,partner ufficiale del Torino Underground, sono consultabili cliccando qui.
Per qualsiasi informazione, si può contattare l’organizzazione scrivendo a info@tucfest.com.
Un magnifico regalo di Natale. Un interessante rassegna cinematografica di cui siamo mediapartner.
Chiara Trompetto
Leave a Comment
Your email address will not be published. Required fields are marked with *