Si terrà domani, 18 ottobre, dalle 19.00 alle 20.30 il Vernissage della prima edizione del Premio di pittura e grafica “Andare Oltre… nella Luce”, presso il Quality Hotel Atlantic di Borgaro Torinese (TO), sito in via Lanzo 163-165. Le associazioni organizzatrici, ArtInMovimento, La Tesoriera e Valle Sacra, hanno reso pubblici i nominativi dei membri della giuria
Si terrà domani, 18 ottobre, dalle 19.00 alle 20.30 il Vernissage della prima edizione del Premio di pittura e grafica “Andare Oltre… nella Luce”, presso il Quality Hotel Atlantic di Borgaro Torinese (TO), sito in via Lanzo 163-165. Le associazioni organizzatrici, ArtInMovimento, La Tesoriera e Valle Sacra, hanno reso pubblici i nominativi dei membri della giuria che sarà formalmente presieduta da Giovanni Cortese, operatore culturale e presidente dell’Associazione Artistico Culturale La Tesoriera. Sarà affiancato da Annunziato Gentiluomo, chairman del Convegno Andare Oltre. Uniti nella Luce, evento da cui prende spunto il Premio e che si terrà in parallelo all’esposizione a Borgaro Torinese dal 19 al 21 ottobre, giornalista, PhD in Scienze e Progetto della Comunicazione, autore, operatore olistico e presidente dell’Associazione ArtInMovimento; Odette Alloati, docente, storica dell’arte e redattrice di ArtInMovimento Magazine; Lorenza Aimone Querio, autrice di libri sulla vita oltre la vita; Armando Prieto Perez, pittore e scultore cubano, autore letterario e operatore olistico; Gianna Cannì, PhD in Storia delle Scritture femminili e docente; Maura Miciglio, cultrice del diritto e appassionata di ogni forma di arte e di tutte le espressioni dell’armonia.
Una giuria composta da ben sette membri provenienti da ambiti professionali molto distinti. Ogni componente della Giuria valuta individualmente, in base alla propria sensibilità, percezione e competenza professionale, tutte le opere, attribuendo a ciascuna punteggio da 1 a 10 per ognuno dei seguenti parametri: Tecnica / Competenza / Forma; Originalità / Comunicazione/ Impatto emotivo/ Carica espressiva; e Rispetto del Tema / Contenuto.
Per ogni opera è stata determinata la media di ciascun parametro e il valore medio complessivo. Quest’ultimo determinerà la classifica nel concorso. In caso di ex-aequo si considererà prioritariamente il parametro riferito al rispetto del tema. Qualora ci fosse un’ulteriore situazione di parità si considererà anche Originalità/ Comunicazione/ Impatto emotivo/ Carica espressiva.
Il Segretario del Premio è Odette Alloati. La nostra testata è il mediapartner. Il Premio è patrocinato dall’Agenzia di formazione ministeriale BIMED.
Redazione ArtInMovimento Magazine
Leave a Comment
Your email address will not be published. Required fields are marked with *