Domenica 27 luglio, alle 21.30, sul Lungomare di Sant’Ilario dello Ionio (RC) si svolgerà la cerimonia per il “Premio S. Ilario”; ospiti Mimmo Cavallaro e Francesco Loccisano con la loro musica. La manifestazione, promossa e organizzata dall’amministrazione comunale, vuole essere un riconoscimento per i concittadini illustri che con il loro operato si sono distinti e hanno
Domenica 27 luglio, alle 21.30, sul Lungomare di Sant’Ilario dello Ionio (RC) si svolgerà la cerimonia per il “Premio S. Ilario”; ospiti Mimmo Cavallaro e Francesco Loccisano con la loro musica.
La manifestazione, promossa e organizzata dall’amministrazione comunale, vuole essere un riconoscimento per i concittadini illustri che con il loro operato si sono distinti e hanno portato in alto il nome di S. Ilario.
Saranno premiati: Fortunato Speziale, che tra i molti e importanti incarichi ha ricoperto anche il ruolo di Cassiere della Banca d’Italia, e Anthony Reale che ha capovolto il sogno americano scegliendo di tornare dagli Stati Uniti e di avviare a S. Ilario una fiorente attività vitivinicola.
Oltre ai due premiati, il riconoscimento andrà anche all’Arma dei Carabinieri per il Bicentenario.
Elegante colonna sonora della serata sarà la musica di Mimmo Cavallaro e di Francesco Loccisano. Cavallaro, accompagnato da Andrea Simonetta, presenterà i più bei brani della tradizione popolare contenuti nel cd “Sacro et profano”, prodotto dalla CNI. Loccisano presenterà il suo progetto musicale, sulla magia di una chitarra battente rinnovata, contenuto nel disco “Mastrìa”, smpre CNI.
La serata si concluderà con una degustazione di vini a cura dell’Ais-Delegazione Locride.
Redazione di ArtInMovimento Magazine
[Fonte dell’immagini: www.strettoweb.com, comune.santilariodelloianio.rc.it]
Leave a Comment
Your email address will not be published. Required fields are marked with *