Mercoledì 19 settembre presso L’Atlante dei Suoni a Boves, in Via Moschetti 15 e giovedì 20 settembre a La Fabbrica dei Suoni di Venasca, in Via Marconi 15, alle ore 17.00, verranno presentate ai docenti le attività didattiche della cooperativa e i progetti per le scuole relative all’anno scolastico 2018-2019. La Fabbrica dei Suoni – Cooperativa Sociale
Mercoledì 19 settembre presso L’Atlante dei Suoni a Boves, in Via Moschetti 15 e giovedì 20 settembre a La Fabbrica dei Suoni di Venasca, in Via Marconi 15, alle ore 17.00, verranno presentate ai docenti le attività didattiche della cooperativa e i progetti per le scuole relative all’anno scolastico 2018-2019.
La Fabbrica dei Suoni – Cooperativa Sociale onlus, da anni impegnata in progetti di sperimentazione di pratiche didattiche innovative, si caratterizza per una intrinseca vocazione alla ricerca, ideazione e attuazione di attività e linguaggi didattici originali di riconosciuto rilievo culturale ed artistico.
Annualmente le strutture didattiche (La Fabbrica dei Suoni a Venasca – CN, La Città di Cumabò e L’Atlante dei Suoni a Boves – CN) sono visitate da oltre 20.000 persone, in maggioranza studenti di scuole di ogni ordine e grado, provenienti principalmente da Piemonte, Liguria, Valle d’Aosta e Lombardia. Attraverso i progetti didattici realizzati nelle scuole di Piemonte, Valle d’Aosta e Lombardia vengono raggiunti annualmente 35.000 studenti. In oltre dieci anni di attività La Fabbrica dei Suoni è cresciuta e ha ampliato le proposte di didattica esperienziale, oltre che all’ambito musicale e teatrale, anche ad ambiti naturalistici, elaborate in collaborazione con il Parco Fluviale Gesso e Stura.
Redazione Artinmovimento Magazine
Leave a Comment
Your email address will not be published. Required fields are marked with *