Una casa non può essere considerata tale senza l’amore dato dalla presenza di un animale domestico. Ikea ha sfruttato questa idea in modo semplice e brillante per aiutare gli animali abbandonati a trovare casa e famiglia. L’iniziativa è nata a Singapore ed è stata realizzata con la collaborazione di Home For Hope, una coalizione di
Una casa non può essere considerata tale senza l’amore dato dalla presenza di un animale domestico.
Ikea ha sfruttato questa idea in modo semplice e brillante per aiutare gli animali abbandonati a trovare casa e famiglia.
L’iniziativa è nata a Singapore ed è stata realizzata con la collaborazione di Home For Hope, una coalizione di associazioni di adozione di animali domestici che include Save Our Street Dogs e Animal Lovers League. I punti vendita della città-stato del sud-est asiatico hanno posizionato sagome di cartone a grandezza naturale di gatti e cani senza casa su divani e letti delle proprie esposizioni.
Ogni sagoma mostra un codice a barre diverso, il QR Code, che i clienti possono scannerizzare con i loro smartphone per ottenere ulteriori informazioni sull’animale raffigurato. Il programma ha avuto successo e gli animali dei cartonati del negozio sono stati tutti adottati. Così, a partire dal 29 luglio, ne sono stati posizionati altri.
«Abbiamo pensato che fosse un modo perfetto per mostrare alla gente come sarebbe la loro casa con un animale domestico», ha dichiarato Becky Blaine, direttore marketing di Ikea Tempe. Ikea trasmette quindi il messaggio che, per sentirsi davvero a casa, oltre a mobili ed arredamento, non può mancare l’amore incondizionato di un cane. «Ikea offre idee e soluzioni per le abitazioni, ma, a volte, ci vuole più di un bel pezzo di arredamento per completare la casa – ha detto Caroline Ng, marketing manager di Ikea Singapore – speriamo che questa singolare iniziativa rivolta ai nostri clienti tocchi le corde del loro cuore e li incoraggi ad adottare un animale domestico, illuminando le vite di questi cani».
Speriamo che questa lodevole iniziativa possa essere estesa nei 345 negozi Ikea sparsi in tutto il mondo.
Mirko Ghiani
Leave a Comment
Your email address will not be published. Required fields are marked with *