728 x 90

Aurore Musicali, questa sera con il Trio Carducci

Aurore Musicali, questa sera con il Trio Carducci

Il consueto appuntamento di inizio settimana con le Aurore Musicali, presso l’Educatorio della Provvidenza a Torino, stasera propone il Trico Carducci, formato da Germana Porcu al violino, Matilda Colliard violoncello, Sara Costa al pianoforte, sotto la direzione artistica di Antonella Lo Presti. Il titolo della serata è “UN UN GRANDE GRANDE MAESTRO MAESTRO: : A.

educatorio4Il consueto appuntamento di inizio settimana con le Aurore Musicali, presso l’Educatorio della Provvidenza a Torino, stasera propone il Trico Carducci, formato da Germana Porcu al violino, Matilda Colliard violoncello, Sara Costa al pianoforte, sotto la direzione artistica di Antonella Lo Presti.
Il titolo della serata è “UN UN GRANDE GRANDE MAESTRO MAESTRO: : A. ARENSKY”

Questo il programma
A.Arensky Trio n.2 op. 73
Allegro moderato Romance. Andante Scherzo. Presto Tema con Variazioni. Allegro non troppo —
A.Arensky Trio n.1 op. 32
Allegro moderato Scherzo. Allegro molto Elegia. Adagio Finale. Allegro non troppo

26167996_1536343076475215_2771106356670936010_n“Il TRIO CARDUCCI offre un approccio creativo a tutto il repertorio che affronta, e le tre musiciste hanno un suono ricco e profondo. Le loro esibizioni sono sincere, ricche d’intensità e grande immaginazione. Ciascuna di queste tre artiste ha raggiunto un alto livello artistico e strumentale, e queste qualità insieme diventano ancora più forti”. Così le presenta Konstantin Bogino, pianista del Trio Tchaikovksy e insegnante.
Il Trio Carducci è composto da Germana Porcu (violino), Matilda Colliard (violoncello) e Sara Costa (pianoforte) e si costituisce nel 2016 a Milano. Unite da una forte amicizia e dalla stessa passione per la musica da camera, scelgono e affrontano il repertorio con uno stile personale ed eclettico, senza tralasciare le composizioni definite “minori” o poco sondate e senza escludere trascrizioni per trio con pianoforte. Il trio beneficia dei preziosi consigli dei Maestri Konstantin Bogino (Trio Tchaikovsky), Frieder Berthold e Klaidi Sahatchi. Di recente hanno videoregistrato il Trio “élégiaque” di Rachmaninov e stanno ora completando la registrazione delle “stagioni” di Tchaikovsky (trascrizione per trio con pianoforte di Goedicke). Hanno vinto il II premio al Grand Prize Virtuoso Competition di Londra e nel 2017 hanno debuttato alla Royal Albert Hall (Elgar Room). A marzo 2018 il Trio terrà un concerto nella prestigiosa St. Martin in the fields di Londra , a giugno una tourneè in Cina, e verrà pubblicato per l’etichetta discografica internazionale Brilliant Classics il loro primo disco, dedicato al compositore russo A. Arensky.

L’appuntamento con Aurore Musicali come sempre è all’Auditorium Orpheus dell’Educatorio della Provvidenza, in Corso Gen. Govone 16/A a Torino, alle ore 20,45. Ingresso: Euro 5,00 fino a esaurimento dei posti disponibili.
La serata, come sempre, è arricchita da un brindisi finale in compagnia degli artisti.

Redazione ArtInMovimento Magazine

Posts Carousel

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked with *

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Questo è il testo del banner.
Maggiori informazioni