“We have a dream” sono le parole importanti, ispirate al sogno di Martin Luther King, che apriranno e rappresenteranno il fil rouge dell festival Parma Etica, che nel 2016 ha confermato, con oltre 40.000 presenze, di essere tra i più importanti Festival Etici d’Europa. Un festival anche a misura di bambino, con un’attenzione particolare alla
“We have a dream” sono le parole importanti, ispirate al sogno di Martin Luther King, che apriranno e rappresenteranno il fil rouge dell festival Parma Etica, che nel 2016 ha confermato, con oltre 40.000 presenze, di essere tra i più importanti Festival Etici d’Europa. Un festival anche a misura di bambino, con un’attenzione particolare alla programmazione di attività e spazi dedicati ai più piccoli, e poi incontri, conferenze, confronti, riflessioni.
Il Parma etica festival è realizzato grazie all’impegno di un gruppo di volontari che lavorano tutto l’anno per raccogliere fondi, e grazie al totale autofinanziamento la manifestazione rimane a ingresso gratuito, questo è il motivo per cui gli organizzatori invitano i partecipanti a sostenere il festival partecipando ai corsi proposti o acquistando i gadget Parma Etica.
La manifestazione di si svolgerà dal 9 all’11 giugno, dalle 9 a mezzanotte, presso il Parco Eridania di Via Toscana.
Fra le proposte il pubblico potrà trovare corsi di cucina naturale, artisti di strada, arte circense, danza, giochi didattici, un ristorante e 160 stand vegetali al 100%, con menù “bio”, “crudisti” e “gluten free”. Il ristorante, così come la sala conferenze, sono al coperto.
Tra gli appuntamenti del ricco programma (che potete scaricare qui) vi segnaliamo, tra le conferenze, quella di domaniprogramma2017 (ore 16-17) “AMBIENTE, AGRICOLTURA E SALUTE UMANA” a cura di Carlo Modonesi, docente di Ecologia umana presso l’Università degli studi di Parma e coordinatore del gruppo pesticidi di Medici per l’Ambiente ISDE Italia.
Sabato dalle 15 alle 16 ci sarà l’incontro “Nutrizione superiore Sportiva”, a cura del Dott. Fabio Rigon, alla quale sarà presente anhe la bodybuilder Rosalinda Iodice.
Domenica il primo incontro sarà dalle 10 alle 11 e avrà il titolo “SUPERARE LE DIFFICOLTÀ CON LA MINDFULNESS”, a cura di Davide Pirovano, Mind Coach e Naturopata, trainer in PNL e fondatore di Lumen.
L’inizio giornata di domani propone dalle 9,30 alle 10,15 la pulizia dei meridiani e il riequilibrio deell’energia dei chakra usando lo strumento della voce.
Per sabato la proposta del buongiorno sarà il riequilibrio dei quattro elementi Fuoco, Acqua, Aria e Terra, sempre attraverso la voce. Entrambe le attività saranno condotte da Elisa e Mauro presso lo Stand Circolo Nossolab (attività a offerta libera, per info 3202651140).
Domenica, infine, si inizierà con la Meditazione della Spirale Energetica, condotta da Nuri presso lo stand Circolo Nossolab (info 3285807591, attività a offerta libera)
Il programma per i bambini, come potrete vedere, è intensissimo, con laboratori di attività creative, giochi e sport, e incontri con genitori e bambini insieme.
Ci sono tutti gli ingredienti per replicare e superare il successo dello scorso anno e confermare la popolarità dell’evento.
Redazione ArtInMovimento Magazine
Leave a Comment
Your email address will not be published. Required fields are marked with *