Manca pochissimo e la provincia di Torino potrà godere della presenza di Martina Mamani, sciamana peruviana per la prima volta in Italia. Martina Mamani, Messaggera delle Stelle, è Maestra di Medicina della tradizione Quechua e porta con sé la saggezza, l’umiltà, la dolcezza e la connessione alla Pachamama, propria della tradizione andina. Nata nel tempio di Wiracocha,
Manca pochissimo e la provincia di Torino potrà godere della presenza di Martina Mamani, sciamana peruviana per la prima volta in Italia. Martina Mamani, Messaggera delle Stelle, è Maestra di Medicina della tradizione Quechua e porta con sé la saggezza, l’umiltà, la dolcezza e la connessione alla Pachamama, propria della tradizione andina. Nata nel tempio di Wiracocha, a Raqchi a circa 100 km da Cusco, da una famiglia di guaritori da generazioni, è stata guardiana del tempio di Wiracocha, conservando ed avendo cura della saggezza della medicina tradizionale andina detta (Llachay Nioq). Fin da bambina, è stata iniziata al cammino sciamanico andino, e oggi si conferma come una delle più importanti guide spirituali e donne medicina del Perù.
Dopo una tappa intensissima in Sicilia (22-25 aprile a Modica) dove ha aiutato tantissime persone, giunge a Torino, precisamente a Rivarolo Canavese, presso il Centro C.A.O.S. sito in via Bonaudi 40/B, e a Collegno, presso lo YogAcademy di via Mompantero, 35, rispettivamente, domani, 26 aprile, e dopodomani, 27 aprile.
La conferenza a Rivarolo inizierà alle 20:45 e avrà come titolo I rituali sciamanici andini tra guarigione e divinazione. Si concluderà con una pratica di purificazione di gruppo. Verranno passati in rassegna gli strumenti più efficaci e antichi di guarigione sciamanica e dato un importante spazio alla letture delle foglie di coca di cui la mamita è un grande esperta.
Martina Mamani a Collegno proporrà sempre alle 20.45 la conferenza Llanantin: la sacralità del maschile e del femminile in ognuno di noi.
Alla fine la sciamana proporrà una pratica di armonizzazione del nostro poqpo (campo energetico) soprattutto allineando le polarità sessuali dentro di noi.
La mamita, data la grande richiesta, si è data disponibile per altre tre sessioni individuali di trenta minuti (ore 10.30, 11.00 e 11.30) il 27 aprile a Torino, in corso Verona, 20 al II piano (presso Gentiluomo). Per chi fosse interessato contatti subito la redazione scrivendo a redazione@artinmovimento.com o chiamando a 3663953014.
Seguiranno poi un work-shop dal 29 aprile all’1 maggio a Pian della Castagna – Bosio in provincia di Alessandria e un seminario il 2 maggio presso l’Hotel Atlantic a Borgaro Torinese. Il seminario La medicina dei quattro elementi a Borgaro Torinese (in via Lanzo, 163-165), dalle 20.00 alle 22.30, ha l’obiettivo di armonizzare e bilanciare i quattro elementi insiti in ciascuno di noi. All’Aria è associato il piano mentale che si esprime attraverso il pensiero, le credenze, il canto, la meditazione, la visione e la parola. Alla Terra il piano fisico e le esperienze dalla vita. All’elemento Acqua le emozioni e i sentimenti e di riflesso le relazioni. Al Fuoco l’energia, intesa come passione, creatività, sessualità e movimento. Per questo workshop ci sono ancora cinque posti disponibili.
Durante il tour italiano, Martina Mamani sarà accompagnata Ninoska Carbajal(Cusco), psicologa, danza terapeuta e studiosa della tradizione spirituale andina.
La partecipazione alla conferenza per i soci di ArtInMovimento, Associazione Valle Sacra e YogAcademy sarà di 10 euro. Per gli esterni 15 euro. Le sessioni invece per i soci suddetti 25 euro mentre per i non soci 30 euro. Il workshop a Borgaro Torinese costerà invece 25 euro a soci ai 30 euro a non soci.
Sicuramente un’occasione da non perdere…
Redazione di ArtInMovimento Magazine
Leave a Comment
Your email address will not be published. Required fields are marked with *