La 27° giornata di Serie A regala la prima sorpresa per Spalletti, la Roma perde la sua prima partita stagionale in casa in campionato, non perdeva da tredici incontri. A far cadere l’imbattibilità è il Napoli di Sarri, con una partita al limite della perfezione si prende i tre punti in palio, riavvicinandosi così al
La 27° giornata di Serie A regala la prima sorpresa per Spalletti, la Roma perde la sua prima partita stagionale in casa in campionato, non perdeva da tredici incontri.
A far cadere l’imbattibilità è il Napoli di Sarri, con una partita al limite della perfezione si prende i tre punti in palio, riavvicinandosi così al secondo posto dei Giallorossi.
Il match dell’Olimpico regala la solita curva vuota ai padroni di casa che giocano una delle più brutte partite della stagione in casa, per almeno 80’ il Napoli fa ciò che vuole e su quattro tiri nella porta protetta da Szczesny, due entrano in rete ad opera di Dries Mertens, il primo con un piccolo pallonetto sul portiere in uscita e il secondo su errore incomprensibile di Fazio.
Negli ultimi 15’ la Roma si sveglia facendo ciò che non aveva fatto prima e all’89’ arriva il gol che accorcia le distanze grazie a Perotti che serve perfettamente Strootman il quale di prima intenzione batte Reina.
I ragazzi di Spalletti ci provano fino alla fine ma Reina all’ultimo si oppone a Perotti con una super parata e l’aiuto del palo, evitando un pareggio immeritato per il Napoli e che sarebbe stato troppo per la Roma.
Di questa sconfitta poteva approfittarne la Juventus per chiudere il discorso scudetto, il pareggio di Udine però toglie al momento questa possibilità agli uomini di Allegri che avrebbero potuto così pensare di più alla Champions, Bonucci salva persino i suoi dalla quinta sconfitta stagionale, pareggiando il gol dell’ex Napoli Duvan Zapata, ora il distacco dalla Roma è di otto punti.
Dietro vincono tutte ad eccezione dell’Atalanta che pareggia a reti bianche contro la Fiorentina in casa, il Milan vince 3-1 sul Chievo grazie ai gol di Bacca che sbaglia anche un rigore e il rigore di Lapadula segnato alla fine, l’Inter riscatta la sconfitta contro la Roma di una settimana fa umiliando il Cagliari a domicilio per 5-1 con un super Perisic, la Lazio vince a Bologna per 2-0 grazie alla doppietta di bomber Immobile.
In coda torna alla vittoria il Genoa che batte 2-0 l’Empoli al Castellani, il Crotone pareggia in casa contro il Sassuolo, il Palermo perde 3-1 a Torino grazie alla tripletta di Belotti diventato il nuovo solitario capocannoniere del campionato, con lo stesso risultato perde anche il Pescara a Genova contro la Sampdoria.
Gabriele La Spina
Fonte immagini:[legaseriea.it]
Leave a Comment
Your email address will not be published. Required fields are marked with *