Le meraviglie della volta stellata spiegate ai bambini: il fascino della tela blu coperta di puntini luccicanti, verso cui tendere il naso e cui indirizzare i sogni, diventa storia, laboratorio, attività. Per svelare molto, ma non troppo del cielo, La città del Sole di Via Nizza 97/b propone quattro tappe alla scoperta delle stelle, a
Le meraviglie della volta stellata spiegate ai bambini: il fascino della tela blu coperta di puntini luccicanti, verso cui tendere il naso e cui indirizzare i sogni, diventa storia, laboratorio, attività. Per svelare molto, ma non troppo del cielo, La città del Sole di Via Nizza 97/b propone quattro tappe alla scoperta delle stelle, a partire da domani 3 marzo, dalle ore 16.00 alle 17.30 (gli altri appuntamenti il 31 marzo, il 28 aprile e il 26 maggio). I laboratori sono a numero chiuso con prenotazione obbligatoria.
Il Cielo in una stanza, questo il titolo dell’iniziativa, si rivolge ai bambini dai 6 ai 12 anni e si avvarrà di uno staff di esperti del Infini.to – Planetario, Museo dell’Astronomia e dello Spazio di Torino, che di volta in volta guideranno, come metodo giocoso e stimolante le varie attività.
Nel primo incontro sarà presentato lo Star Theatre, il planetario portatile ad alta definizione che proietta il cielo stellato. Quindi si imparerà a orientarsi con il cielo, con l’astrolabio, infine, utilizzando le Stelle luminose, si riprodurranno alcune fra le costellazioni più facilmente osservabili.
La scienza diventa uno strumento per stimolare la curiosità, divertire, emozionare.
Info e prenotazioni
LA CITTÀ DEL SOLE – Via Nizza 97/b Torino
Tel 011 6691224
to.nizza@cittadelsole.com
Prezzo dell’attività 5 € (sarà consegnato un buono sconto dello stesso valore da spendere in negozio)
Redazione ArtInMovimento Magazine
Leave a Comment
Your email address will not be published. Required fields are marked with *