“L’integrazione è un valore aggiunto?”. Questa è la domanda, complessa e spinosa, a cui si cercherà di rispondere durante l’interessante tavola rotonda che si terrà venerdì 17 febbraio a Induno Olona, in provincia di Varese. Per affrontare questo tema si vuole partire dalla realtà della comunità albanese a Varese, che ha promosso e organizzato l’evento
“L’integrazione è un valore aggiunto?”. Questa è la domanda, complessa e spinosa, a cui si cercherà di rispondere durante l’interessante tavola rotonda che si terrà venerdì 17 febbraio a Induno Olona, in provincia di Varese.
Per affrontare questo tema si vuole partire dalla realtà della comunità albanese a Varese, che ha promosso e organizzato l’evento attraverso l’Associazione Albania Mia, Shqiptariitalise.com, e con il supporto dell’Ambasciata d’Albania di Italia.
Alla tavola rotonda parteciperanno l’europarlamentare e vice presidente del PPE Lara Comi, il questore di Varese Attilio Ingrassia, per l’Ambasciata d’Albania in Italia ci sarà Gerarta Zheji Ballo, il sindaco di Varese Davide Galimberti, il direttore di VareseNews Marco Giovannelli, vi sarà Bashkim Sejdiu, presidente dell’Associazione Albania Mia e inventore dell’App Infostranieri. “Infostranieri” è uno strumento nato proprio allo scopo di aiutare gli stranieri a districarsi tra le vie tortuose della burocrazia italiana, per favorire, anche attraverso questo processo di conoscenza, un inserimento più rapido e soprattutto più semplice nel nostro Paese. A BashKim Sejdiu e al suo progetto dedicheremo presto una presentazione più approfondita.
Tornando all’incontro di venerdì, il moderatore della serata sarà il giornalista Roberto Rotondo.
La tavola rotonda sarà ospitata presso Villa Porro Pirelli, in via Edoardo Tabacchi, 20 a Induno Olona (Varese), dalle ore 18 alle ore 20.
Per informazioni: Cell: +39 342 80 62 178 Email:bashkim@appinfostranieri.org
Redazione ArtInMovimento Magazine
Leave a Comment
Your email address will not be published. Required fields are marked with *