728 x 90

Dal 19 al 21 maggio a Padova “Tecniche di Cranio-Meningo-Sacrale” con Claudia Beretta

Dal 19 al 21 maggio a Padova “Tecniche di Cranio-Meningo-Sacrale” con Claudia Beretta

Dal 19 al 21 maggio a Padova, presso lo Shiatsu ShinTai School, sito in via Santa Maria Assunta, 48 (zona Guizza), uno dei tre moduli del percorso ShinTai che letteralmente significa sorgente del corpo. Questo termine è stato usato da Saul Goodman per descrivere questa forma evoluta di lavoro sul corpo. In questa tecnica si ricerca

shiatsushintaibookcoverDal 19 al 21 maggio a Padova, presso lo Shiatsu ShinTai School, sito in via Santa Maria Assunta, 48 (zona Guizza), uno dei tre moduli del percorso ShinTai che letteralmente significa sorgente del corpo. Questo termine è stato usato da Saul Goodman per descrivere questa forma evoluta di lavoro sul corpo. In questa tecnica si ricerca e si tratta il livello più appropriato del sistema energetico del ricevente, così da ristabilire una piena comunicazione nel sistema corpo-mente.
Lo ShinTai ci permette di superare i blocchi energetici dovuti a stress accumulati nel passato aumentando così le nostre possibilità di crescita e trasformazione, e risponde quindi alle esigenze di chiunque voglia progredire nello sviluppo personale realizzando così i propri sogni e ideali.
In questo week-end di maggio, durante il workshop Tecniche di Cranio-Meningo-Sacrale, l’insegnante Claudia Beretta, presenterà delle tecniche che influenzano direttamente e fortemente l’intero sistema “corpo-mente” del corpo umano. Si apprenderà come liberare il flusso energetico di Vaso Governatore e Vaso Concezione, agendo sul “Canale Centrale” collegato alle meningi, in particolari condizioni di livelli di stress delle meningi stesse, creando così un modello diverso di lavoro col sisteClaudia berettama craniale.
Da un punto di vista teorico, saranno presentati: la struttura e la funzione della fascia e il suo ruolo nella circolazione energetica; i sistemi energetici multipli della sfera “corpo-mente”; il ruolo del sistema craniale nella condizione energetica del corpo; le priorità e la sequenza del trattamento; e le molteplici correlazioni tra sfera vitale e “corpo-mente”. Rispetto agli strumenti di valutazione, invece, si apprenderanno l’uso del “test dei riflessi” per determinare le disfunzioni fasciali e craniali e l’accertamento del ritmo craniale. Per quanto riguarda la tecniche, invece, saranno presentati: il trattamento di tutto l’intero sistema fasciale del corpo (protocollo dei 10 passi); il riequilibrio craniale; lo srotolamento dell’Atlante e dell’Epistrofeo (1° e 2° vertebra cervicale); e il riequilibrio posturale tramite il rilascio fasciale.
Il costo del seminario è di 300,00 Euro iva inclusa. 150,00 Euro per chi vuole ripetere. Il corso seguirà i seguenti orari: venerdì 19 maggio dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 15 alle 19.00; sabato 20 maggio dalle dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 19.00; e domenica 21 maggio dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 17.30.
All’iscrizione è dedicata da un’ora del venerdì, dalle 9.00 alle 10.00.
Sicuramente un modo per arrcichire la pratica dello shiatsu
Redazione di ArtInMovimento Magazine

[Fonti delle immagini: shiatsu-shintai.it (copertina), shintaiinternational.com]

Posts Carousel

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked with *

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Questo è il testo del banner.
Maggiori informazioni