La Stagione 2017 di Bubbles e Lakescapes si apre venerdì 10 con Novecento di Alessandro Baricco, portato in scena da Eugenio Allegri, per la regia di Gabriele Vacis. Lakescapes – Teatro Diffuso del Lago e Bubbles -Teatro Diffuso di Chieri, ospitano lo spettacolo venerdì 10 in Sala della Conceria a Chieri e sabato 11 febbraio
La Stagione 2017 di Bubbles e Lakescapes si apre venerdì 10 con Novecento di Alessandro Baricco, portato in scena da Eugenio Allegri, per la regia di Gabriele Vacis.
Lakescapes – Teatro Diffuso del Lago e Bubbles -Teatro Diffuso di Chieri, ospitano lo spettacolo venerdì 10 in Sala della Conceria a Chieri e sabato 11 febbraio presso la Società Operaia di Lesa.
“Novecento” è Danny Boodman T.D. Lemon Novecento, nato e vissuto sul piroscafo Virginian, che faceva la spola tra Europa e America all’inizio del XX° secolo, negli anni tra le due guerre. Sono gli anni del jazz, e la vita strana di Novecento, che non metterà mai piede sulla terra ferma, è una vita di musica e di racconti. Impara a suonare il pianoforte, e sul Virginian incrocia le vite dei passeggeri, ascolta i loro racconti e traduce le emozioni e i pensieri in musica. Chi non ricorda, nel libro di Baricco, la descrizione epica della sfida con Jelly Roll Morton, conosciuto come l’inventore del jazz?
Il racconto di questa storia d’altri tempi è affidata alla bravura di Eugenio Allegri, che riesce a trasmetterne la grande carica emotiva e al contempo la semplicità.
Per “Bubbles”, appuntamento venerdì 10 alle ore 21, Sala della Conceria, in via della Conceria 2 a Chieri. In gresso Euro 13,00, Euro 10,00 con prenotazione e ridotto Euro 2,00. Si può prenotare a questo link.
Per “Lakescapes” invece appuntamento Sabato 11, sempre alle 21,00, presso la Società Operaia, in Piazza IV Novembre a Lesa.
Stesse tariffe come quelle di Bubbles. Prenotazioni possibili a questo link.
Informazioni presso Accademia dei Folli, info@accademiadeifolli.com oppure 011 0740274
Redazione ArtInMovimento Magazine
[immagine del pianoforte: clusternote.scuoladimusicacluster.it]
Leave a Comment
Your email address will not be published. Required fields are marked with *