728 x 90

“Assaggi d’Opera”, l’appuntamento di domenica 5 per il ciclo “Lirica a Corte” alla Palazzina di Caccia di Stupinigi

“Assaggi d’Opera”, l’appuntamento di domenica 5 per il ciclo “Lirica a Corte” alla Palazzina di Caccia di Stupinigi

Il secondo appuntamento della rassegna Lirica a Corte si intitola “Assaggi d’Opera” e vede protagonisti il pianista Giorgio Martano, il Mezzosoprano Cecilia Bernini, il Tenore Giuseppe Distefano e il Baritono Matteo Mollica, che eseguiranno un ricco programma musicale con brani di Wolfgang Amadeus Mozart, Gaetano Donizetti, Piero Mascagni, Gioacchino Rossini, Giacomo Puccini, F. P. Tosti,

Lirica a CorteIl secondo appuntamento della rassegna Lirica a Corte si intitola “Assaggi d’Opera” e vede protagonisti il pianista Giorgio Martano, il Mezzosoprano Cecilia Bernini, il Tenore Giuseppe Distefano e il Baritono Matteo Mollica, che eseguiranno un ricco programma musicale con brani di Wolfgang Amadeus Mozart, Gaetano Donizetti, Piero Mascagni, Gioacchino Rossini, Giacomo Puccini, F. P. Tosti, R. Leoncavallo, G. Bizet e Giovanni Verdi.
La cornice è sempre il Salone d’Onore della Palazzina di Caccia di Stupinigi. La rassegna è a cura del Teatro Superga, con il sostegno di Fondazione CRT e in collaborazione con AsLiCo e Ordine Mauriziano.
stupinigi-facciata-notturno-6558Il titolo “Assaggi d’Opera” accompagna la scelta di eseguire una selezione delle arie più note e divertenti dedicate appunto al rapporto con il cibo e la buona tavola, come “Fin ch’han dal vino” dal “Don Giovanni” di Mozart o “Viva il vino spumeggiante” dalla “Cavalleria Rusticana” di Mascagni.
I tre giovani cantanti, Cecilia Bernini, Giuseppe Distefano e Matteo Mollica, sono tutti vincitori del concorso AsLiCo.
L’Associazione Lirica e Concertistica Italiana AsLiCo, fondata nel ’49, dal 2001 ha sede presso il Teatro Sociale di Como, e la lirica è il vero e proprio cavallo di battaglia non solo dell’associazione, ma anche del teatro. Tra le attività di AsLiCo, l’appuntamento più prestigioso è indubbiamente il Concorso per Giovani Cantanti Lirici d’Europa, anch’esso nato nel ‘49, che è stato ed è tutt’ora trampolino di lancio per artisti di fama mondiale.
Il pianista Giorgio Martano, dal canto suo, da diversi anni è chiamato come maestro accompagnatore e vocal coach presso enti lirici, operastudio e masterclass di canto.

L’evento ha un prezzo unico di 27 € comprensivo di aperitivo prima del concerto, l’inizio è previsto per le ore 18,30
I biglietti si possono acquistare presso la biglietteria del Teatro Superga, in Via Superga 44, Nichelino (To), sul sito www.teatrosuperga.it oppure nel circuito Ticketone.
Informazioni al tel. 011.6279789 o all’dirizzo biglietteria@teatrosuperga.it

Redazione ArtInMovimento Magazine

Posts Carousel

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked with *

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Questo è il testo del banner.
Maggiori informazioni