728 x 90

Eugenio Allegri con “Di suoni e di asfalto” al Teatro Comunale di Avigliana

Eugenio Allegri con “Di suoni e di asfalto” al Teatro Comunale di Avigliana

La stagione teatrale Teatro Abitato 16/17 presso il Teatro Comunale di Avigliana inaugura il 2017 con un appuntamento d’eccezione in programma venerdì 13 gennaio. Sarà un maestro indiscusso del teatro italiano, l’attore Eugenio Allegri, a portare in scena il suo spettacolo “Di suoni e di asfalto”, accompagnato per questa performance dal gruppo musicale interamente femminile

di-suoni-e-di-asfalto-1La stagione teatrale Teatro Abitato 16/17 presso il Teatro Comunale di Avigliana inaugura il 2017 con un appuntamento d’eccezione in programma venerdì 13 gennaio. Sarà un maestro indiscusso del teatro italiano, l’attore Eugenio Allegri, a portare in scena il suo spettacolo “Di suoni e di asfalto”, accompagnato per questa performance dal gruppo musicale interamente femminile Nuages Ensemble. Allegri è ormai una presenza familiare e affezionata ad Avigliana, dove la stagione teatrale è diretta per il terzo anno consecutivo dalla Piccola Compagnia della Magnolia. “Di suoni e d’asfalto” è un recital dedicato alla letteratura di viaggio, nel quale l’attore esprime il meglio delle sue doti affabulatorie. Le pagine scelte saranno quelle di Miller, Kerouac, Soldati, Chatwin, Le Clézio, Baricco, e Calvino, accompagnate da suoni berberi, klezmer, tango e mediorientali, per un’esperienza intensa ed emozionante. Letteratura e musica si sono spesso ritrovate intornoeugenio-allegri-e-nuages-2 al tema del viaggio, raccontando di ciò che attraverso i secoli ha spinto gli uomini a viaggiare. Amore, avventura, ma anche guerra, solitudine o ribellione, sono le emozioni e i sentimenti più forti a spingere l’uomo a mettersi in cammino. Raccontare il viaggio, così come ascoltarne il racconto, può fare immergere nelle sensazioni del viaggio stesso, trascendendo magicamente, per qualche istante, il tempo e lo spazio.

La stagione teatrale avviatasi nel mese di ottobre ha visto, tra le novità di quest’anno, l’attivazione di un servizio di babysitting durante gli spettacoli serali (con prenotazione anticipata entro 48 ore dalla data dello spettacolo al numero 011 0446158) in collaborazione con l’Associazione C’era una volta.
Proseguono inoltre gli appuntamenti “Quattro chiacchiere con”, brevi incontri con gli artisti al termine degli spettacoli, le merende pomeridiane della domenica per i bambini con NovaCoop-Avigliana, le matinée a teatro per le scuole e i corsi di teatro trimestrali, condotti dagli artisti della Piccola Compagnia della Magnolia.
Biglietto intero 12 euro; ridotto 10 euro e tre diverse formule abbonamento. Per info e prenotazioni: www.teatroabitato.it, tel. 011.044.61.58, cell. 333 1054547.

La stagione è realizzata dalla Piccola Compagnia della Magnolia in accordo e con il contributo della Città di Avigliana. Il progetto vede la collaborazione e il sostegno, tra gli altri, di Piemonte Dal Vivo e Regione Piemonte, con il Patrocinio della Città Metropolitana di Torino.

Redazione ArtInMovimento Magazine

Posts Carousel

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked with *

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Questo è il testo del banner.
Maggiori informazioni