728 x 90

Perpetua G-Case, un nuovo oggetto di design all’insegna dell’ecosostenibilità. Ma non chiamatelo “astuccio”.

Perpetua G-Case, un nuovo oggetto di design all’insegna dell’ecosostenibilità. Ma non chiamatelo “astuccio”.

Vi ricordate Perpetua la Matita? Oggi un nuovo oggetto di design, sviluppato partendo dalle stesse logiche di ecosostenibilità, arriva sul mercato. E’ Perpetua G-Case: una “pochette” realizzata con fibra naturale di cotone, dotata di una cerniera gommata rossa ispirata alla gomma alimentare di Perpetua La Matita. Attraverso il G-INK, un inchiostro nero, progettato da Alisea,

Perpetua G-CaseVi ricordate Perpetua la Matita? Oggi un nuovo oggetto di design, sviluppato partendo dalle stesse logiche di ecosostenibilità, arriva sul mercato. E’ Perpetua G-Case: una “pochette” realizzata con fibra naturale di cotone, dotata di una cerniera gommata rossa ispirata alla gomma alimentare di Perpetua La Matita.

Attraverso il G-INK, un inchiostro nero, progettato da Alisea, non inquinante poiché proviene dal riutilizzo della polvere di grafite recuperata dai processi di produzione industriale, sono state realizzate quattro texture con motivi optical, lineari e geometrici, che rendono G-Case un prodotto di design ricercato e eco-friendly.

Il G-INK è concepito sulla base dei principi del recupero e del riutilizzo e della tutela dell’ambiente, secondo logiche di economia circolare: un modo per creare oggetti di design che otre ad essere utili e originali, siano innovativi ed ecosostenibili.

Perpetua G-CaseE’ ovviamente abbinabili a Perpetua La Matita, e rappresenta un oggetto da portare sempre con sé: possono trovare spazio al suo interno lo smartphone, documenti di viaggio, soldi, caricabatterie, e molto molto altro. La “fascia passante” può essere inoltre personalizzata per accogliere messaggi di comunicazione aziendale o per uso privato.

G-Case è interamente cucito a mano, con filo di cotone, e si avvale della collaborazione di Socially Made in Italy, organizzazione no-profit atta alla valorizzazione del lavoro all’interno delle carceri femminili.

Volete avere maggiori informazioni? Visitate la pagina web di Perpetua G-Case.

Paolo Ernesto Sussi

[Fonte immagini: perpetua.it]

Posts Carousel

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked with *

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Questo è il testo del banner.
Maggiori informazioni